Domenica 23 novembre 2014 – Ore 10.44 – Tredicesima giornata di Promozione che, nel Girone C, si preannuncia molto interessante in particolare per quanto concerne la lotta in vetta: come sapete due cuneesi, Savigliano e Pedona, hanno preso il volo staccando tutte le altre e dando vita ad un bel botta e risposta per il primato.
Attualmente a guidare la classifica sono i rossoblu di Magliano che, oggi, saranno di scena sul difficile campo di Revello, contro una formazione a caccia di punti-salvezza e sempre in grado di dare fastidio. A tallonare la capolista ci sono i borgarini di Codrero, in campo nel match più atteso della domenica: al “Renato Boggione” infatti è tempo di derby con il Boves MDG, compagine che punta anch’essa a restare stabilmente al di sopra della zona playout. Una gara particolare, soprattutto per mister Riccardo Maccagno, per anni sulla panchina del Pedona, con il quale ha condiviso risultati e stagioni importanti. Ideawebtv.it seguirà LIVE la gara in DIRETTA TESTUALE minuto per minuto: al termine, tutti gli approfondimenti e le interviste.
In chiave playoff, spicca soprattutto lo scontro diretto tra un Villafranca terzo (ma distante 7 punti dal primo posto) ed il Carmagnola, recentemente uscito dalle posizioni che contano ma comunque a -3 dalla quinta piazza. Fra le mura amiche intanto giocherà il Carignano (19) che aspetta un Busca in cerca di riscatto dopo lo sfortunato ko di 7 giorni fa con il Sommariva Perno, sperando di muovere una classifica molto deficitaria.
Trasferta invece per la Piscineseriva (19) che fa visita al Castagnole Pancalieri (16) in un match da 1X2 e che potrebbe mischiare un po’ le carte in zona playoff: spera infatti in qualche passo falso là davanti il Sommariva Perno che, poco a poco, si è portata a ridosso dei piani altissimi e che oggi riceve il Moretta: altra bella gara, fra due formazioni che possono sicuramente ambire a ruolo di “mina vagante” del torneo.
Proveranno ad uscire dalla zona playout invece, o almeno ad avvicinare la salvezza, Airaschese e Luserna, mentre in fondo la Saviglianese è chiamata a dare segnali di vita in un altro scontro diretto, con il Chisola terzultimo.
Nel Girone D la Santostefanese affronta il Canelli: sfida playoff, con i cuneesi che vogliono restare agganciati al treno di testa.
PROMOZIONE GIRONE C – IL PROGRAMMA DELLA 13ª GIORNATA (Domenica 23 novembre 2014 ore 14.30)
AIRASCHESE – LUSERNA
BOVES MDG – PEDONA Diretta su Ideawebtv.it
CARIGNANO – BUSCA
CASTAGNOLE PANCALIERI – PISCINESERICVA
REVELLO – SAVIGLIANO
SAVIGLIANESE – CHISOLA
SOMMARIVA PERNO – MORETTA
VILLAFRANCA – CARMAGNOLA
CLASSIFICA
SAVIGLIANO 28, PEDONA 27, VILLAFRANCA 20, CARIGNANO 19, PISCINESERIVA 19, SOMMARIVA PERNO 18, CASTAGNOLE PANCALIERI 16, CARMAGNOLA 16, MORETTA 16, BOVES MDG 15, REVELLO 13, LUSERNA 12, AIRASCHESE 11, CHISOLA 10, BUSCA 9, SAVIGLIANESE 7.
PROMOZIONE GIRONE D – IL PROGRAMMA DELLA 13ª GIORNATA (Domenica 23 novembre 2014 ore 14.30)
ARQUATESE – SAN GIULIANO NUOVO
ASCA – SPORTING CENISIA 1-0
CIT TURIN – CBS
LIBERNA – LG TRINO
PAVAROLO – ATLETICO TORINO
SAN D. SAVIO ROCCHETTA T. – MIRAFIORI
SANTOSTEFANESE – CANELLI
VICTORIA IVEST – BORGARETTO
CLASSIFICA
CIT TURIN 26, SAN D. SAVIO ROCCHETTA T. 24, CBS 24, SANTOSTEFANESE 22, PAVAROLO 22, CANELLI 21, ARQUATESE 20, LG TRINO 20, ATLETICO TORINO 16, ASCA 12*, BORGARETTO 11, VICTORIA IVEST 10, SAN GIULIANO NUOVO 10, LIBARNA 8, SPORTING CENISIA 8*, MIRAFIORI 5.