Lunedì 24 novembre 2014 – Ore 20.00 – Una vittoria che vale il secondo posto in classifica generale, che consente di scavalcare i rivali del Fossano, contro i quali la formazione di Cavallermaggiore si gioca il tutto per tutto per l’accesso alla final four di Coppa proprio questo mercoledì (in trasferta).
Una gara non adatta ai deboli di cuore, dove il carattere dei biancoverdi è stata ancora una volta l’arma in più della squadra allenata da mister Dughera: una compagine compatta, che fatica quando c’è da sudare, ma che sa anche divertire quando si propone in fase offensiva. Trascinato dai suoi uomini migliori, il Cavallermaggiore inanella un altro successo che vale oro per la formazione biancoverde.
Sotto di una marcatura, la reazione degli ospiti è immediata, con Di Muro che sblocca i suoi e Ferrante che allunga le distanze. Qualche imprecisione di troppo non ha consentito di andare a riposo su un punteggio più rotondo. Grande prova di carattere, poi, nella seconda frazione del match, con il mister che rischia il tutto per tutto negli ultimi minuti (sul 3 pari), con il portiere in movimento nel tentativo di portare a casa i tre punti.
Missione compiuta.
Grande soddisfazione da parte della dirigenza biancoverde. «Ho visto una squadra di carattere, che lotta su ogni pallone come se fosse quello decisivo – dice il presidente Yoram Anrico –. Anche se ammetto che il secondo posto in classifica è abbastanza sorprendente, credo che la posizione rispecchi al 100% quello che si è visto in campo fino a questo momento della stagione». Prossimo appuntamento di campionato, sabato in casa contro il Fossano”.
UNDER 21
Astense – Time Warp 9-2
Time Warp: Valenti, Ponso, Rosso, Panella, Bravo, Lepuri, Curti, Bracco, Portera, Demaria F, Demaria M. Reti: Ponso, Curti
Bella prestazione dei ragazzi di mister Calvo che, contro i pari età dell’Astense, riescono ad impensierire in più occasioni l’estremo difensore avversario. Grandi emozioni, nonostante la sconfitta rotonda, tra cui le marcature di Ponso e Curti. Ancora a secco, tuttavia, il tabellino dei punti in classifica generale.
JUNIORES
Asti – Time Warp 9-0
Time Warp: Spalla, Mana, Portera, Martini, Mali, Elaotmani Ad., Elaotmani Ab., Bodrero, Colombano, Paschetta, Sordella
Appuntamento con la vittoria rimandato. Nulla da fare per le giovani promesse del Cavallermaggiore, che non possono fare altro che piegarsi alla superiorità dei padroni di casa, che rifilano ben nove reti all’incolpevole Spalla. «Non bisogna demoralizzarsi – dicono dallo staff –. È il nostro primo anno in questo campionato: dobbiamo continuare a fare esperienza».