Lunedì 24 novembre 2014 – Ore 19.00 – L’Inalpi Volley Busca perde fuori casa contro il Gonzaga Milano: partita dai due volti per i ragazzi di Carlo Gonella , che sicuramente a mente fredda avrebbero potuto sfruttare meglio l’occasione di raggranellare qualche punto in più contro la squadra Milanese.
Partita abbastanza nervosa tra le due squadre, nella quale i giocatori buschesi per i primi due set non riescono a trovare la continuità al loro gioco e commettono troppi errori al servizio. Nel terzo set la squadra di Carlo Gonella si scuote ma non riesce ad essere incisiva e precisa, quando i padroni di casa assaporano già la vittoria per tre a zero, sul punteggio (21 a 16) va in battuta il capitano Maurizio Balbi, che con una serie impressionante di battute mette a ferro e fuoco la ricezione milanese e riporta la sua squadra addirittura in parità sul punteggio di 21 – 21 . I cuneesi dopo questo exploit riprendono coraggio, vincono il terzo set e dominano nel quarto portando a casa un punto prezioso per la classifica, anche se come già detto con un po’ più di attenzione e determinazione il risultato sarebbe potuto essere senz’altro più corposo.
Molte ancora le cose da sistemare nella squadra di Busca, soprattutto a livello di continuità e di concentrazione durante la gara , la volontà ed il carattere non mancano, si tratta ora di lavorare con ancora maggior impegno durante gli allenamenti per trovare una maggior fluidità nel proprio gioco.
Sarà molto importante cercare di trovare sin dalla prossima partita in casa contro lo Spaggiari Bollate un risultato rotondo per ridare morale e coraggio a tutto il gruppo.
Come al solito sarà importante il sostegno del nostro pubblico , per tifare ed incoraggiare i ragazzi , l´ appuntamento è fissato al Palazzetto di Busca per sabato 29/11/2014 alle ore 20,30.
“Un vero peccato...”.Questo a caldo il commento di coach Gonella dopo la gara di Milano, che ha portato un solo punto in casa Inalpi. Ed effettivamente è stato un peccato giocare bene il primo mezzo set per poi subire passivamente fino a metà del terzo. C’è veramente poca cronaca, se non una partita basata sugli errori, troppi da entrambe le parti, che ha visto vincere chi sbagliava meno. A fine terzo set un turno di battuta stellare del capitano hanno fatto alzare la testa ai buschesi e li hanno portati a vincere. Testa che è rimasta alta anche nel quarto parziale dove Busca si è imposta esprimendo una bella pallavolo. Nel quinto set ‘opposto avversario subentrato al titolare fuori per infortunio, accende il pubblico con una serie importante di battute, nonostante i tentativi di reazione, sull´onda dell’entusiasmo i padroni di casa prendono la fetta grossa del punteggio.
“Bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno”, dice il coach alla fine “perché dopo il 2° set qualche spettatore stava andando via convinto del 3-0. Invece ci siamo svegliati. Tardi, come a Chieri, ed infatti il risultato è stato lo stesso. C´è da dire che in emergenza con Vittone e Revello sotto cure per influenza, Prato assente ( peraltro ottimamente sostituito da Rinaudo ) per impegni familiari, e Garnero con una infiammazione al sottorotuleo non è facile andare fuori e vincere. Vero è anche che mi aspettavo la grinta e la cattiveria dal primo set, perché gli avversari erano davvero a portata e questo rende questo punto un punto con un retrogusto molto amaro.“
Da sottolineare anche un cartellino giallo al Busca ed un rosso al Gonzaga, indici del nervosismo che c´era in campo.” Parole in campo ne volano sempre, e il rosso a loro dimostra che hanno esagerato. Ora noi dobbiamo rimboccarci le maniche e prepararci alla gara in casa contro Bollate. E imparare, sopra tutto a regalare meno.”
GONZAGA MILANO – INALPI VOLLEY BUSCA 3 – 2 (25/22 – 25/20 – 25/27 – 23/25 – 15/9)
c.s.