Mercoledì 26 alle ore 10.45 nel salone del Liceo Linguistico e alle 21 al Busca
Martedì 25 novembre 2014 – 14.40
L’Amministrazione comunale di Alba con l’Assessore alle Pari Opportunità Rosanna Maritini e la “Consulta comunale per la realizzazione delle pari opportunità tra uomo e donna” celebra la giornata con due eventi atti a sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema, per dire ‘no’ alla violenza di genere.
Mercoledì 26 novembre il primo appuntamento alle ore 10.45 nel salone del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane “Leonardo da Vinci”, dove ci sarà un incontro con gli studenti e, sempre mercoledì 26 novembre, alle ore 21.00 al Teatro Sociale “G. Busca” lo spettacolo ad ingresso gratuito “Finché morte non ci separi” di Francesco Olivieri con la regia di Francesca Vettori.
Gli eventi per la giornata contro il femminicidio sono promossi e finanziati dal Consiglio regionale e dalla Consulta delle Elette di Torino in collaborazione con la “Consulta comunale per la realizzazione delle pari opportunità tra uomo e donna” di Alba. La capitale delle Langhe sarà l’unica tappa in provincia di Cuneo per il progetto contro la violenza alle donne. Gli altri appuntamenti saranno a Torino il 25 novembre, a Domodossola (Provincia del Verbano Cusio Ossola) il 27 novembre e ad Asti e Giaveno il 28 novembre.