Home Idea News Fiera Fredda ha in programma due incontri d’autore

Fiera Fredda ha in programma due incontri d’autore

0
257

Gli autori Don Gianni Falco e Lorenzo Martini che presenteranno i loro più recenti libri

Mercoledì 26 novembre 2014 – 10.40

In occasione della prossima 445esima Fiera Fredda la biblioteca Civica “Anna Frank” di Borgo San Dalmazzo ha programmato “Incontri d’autore”: due interessanti appuntamenti con gli autori Don Gianni Falco e Lorenzo Martini che presenteranno i loro più recenti libri.

Preluderà al primo incontro, fissato per mercoledì 3 dicembre, la consegna di una gradita donazione in memoria di un affezionato lettore: Marco Ferrero.
Durante la serata verranno donati alla biblioteca, dalla Signora Maria Grazia Pellegrino, cinque e-reader in memoria del marito Marco Ferrero. La donazione ha un duplice importante valore per la biblioteca: unisce nella memoria di Marco la sua passione per la lettura e l’esigenza della biblioteca di innovarsi e offrire sempre migliori opportunità agli utenti. Grazie agli e-reader chi soffre di problemi di vista potrà leggere utilizzando caratteri più grandi e sarà possibile concentrare più libri in minor spazio. Gli e-reader contenenti i libri in formato digitale, saranno concessi in prestito come i normali libri e agli utenti sarà spiegato il loro utilizzo.

Seguirà la presentazione del libro “Saggezza di mondo”.
L’opera è il commento di Don Gianni Falco a frasi appartenenti ad autori famosi di tutte le epoche, culture e religioni che rappresentano  la saggezza disseminata nel mondo. Durante l’incontro interverrà la psicoterapeuta Maura Anfossi.

 

Nella seconda serata, organizzata per sabato 6 dicembre, Lorenzo Martini presenterà il volume “Il colore dei Sogni”.
Il libro racconta dei viaggi effettuati dall’autore in Bielorussia e dell’esperienza maturata nell’associazione “Un sorriso per Cernobyl” che aiuta i bambini nati dopo il disastro nucleare.

 

Tutti gli appuntamenti avranno luogo in biblioteca a partire dalle ore 21,00 con ingresso libero.

NESSUN COMMENTO