Home Idea Sport Volley Volley C/M: Savigliano si impone in 4 set contro Santanna

Volley C/M: Savigliano si impone in 4 set contro Santanna

0
303

Mercoledì 26 novembre 2014 – Ore 10.40 – Ritorna a giocare tra le mura amiche il GERBAUDO Savigliano dopo il turno di riposo e lo fa con un successo non facile contro una buona Santanna scesa al “Pala Marenco” decisa a fare la sua partita. Partita dai due volti con un primo set in mano ai ragazzi di Bonifetto che però calano di intensità permettendo ai giovani avversari di mettere seriamente in discussione lo scontata vittoria.

 

 

La cronaca: nel primo set il GERBAUDO si presenta con Osella in palleggio e Carollo opposto, la coppia centrale formata da Bertola e Ghio, a schiacciare capitan Gallo e Bossolasco; libero Merlone. Parte forte la formazione bianco-blu (4 a 1) salvo farsi subito raggiungere sul 4 pari. Un errore in attacco del Santanna da il via all’allungo dei padroni di casa che con una buona prova dei due centrali e con Bossolasco autore di uno spettacolare recupero (sul 17 a 11) conquistano il primo set con punto conclusivo regalato dagli avversari. Nel secondo set si vede in campo il giovane libero Rabbia. Set più equilibrato complice un calo di intensità tra le fila dei padroni di casa. Sul punteggio di 14 a 14 Bonifetto inserisce Casale al posto di Bossolasco. Il GERBAUDO riesce ad allungare grazie ad un pallonetto di Carollo (20-17) ed un attacco di Casale porta a 4 punti di vantaggio e lo stesso Casale mette a terra la palla del 25 a 19 ed incontro che pare incanalato nel verso giusto. Meschia ancora le carte il Mister, lasciando in campo Casale, inserisce Caula al posto di Gallo e ritorna Merlone a fare il libero. Fatica ancora a scuotersi la squadra permettendo agli avversari di lottare punto a punto (15 a 15).

 

Rientra Bossolasco per un Casale sottotono ma l’inerzia del set non muta ed il Santanna prova a riaprire l’incontro. Non opera cambiamenti Bonifetto nel successivo quarto set con gli ospiti sull’onda dell’entusiasmo tengono ancora testa fino al 10 pari. Fortunatamente il GERBAUDO ritrova la giusta concentrazione ed intensità che le permette di allungare in modo deciso e di conquistare i tre punti che le permettono di restare a punteggio pieno unitamente al Volley Parella.
Prossimo impegno sabato 29 novembre sul campo del Bruno Tex ad Aosta.

 

GERBAUDO VOLLEY SAVIGLIANO 3
Santanna Volley 1
( 25/16 – 25/19 – 23/25 25/17 )

 

GERBAUDO: Bertola P., Bossolasco F., Botta M., Casale F., Carollo P., Caula M., Gallo D., Ghio G., Osella L., Pattarino M., Merlone A, Rabbia P.

 

Allenatori: Bonifetto R., Gallo O.
Dirigente: Bossolasco S.

NESSUN COMMENTO