Mercoledì 26 novembre 2014 – Ore 12.07 – La gara di Serie D disputata domenica al Palazzetto di Fossano parte subito in salita per i padroni di casa, che dopo pochi scambi perdono Bedino per infortunio. Il primo set che va meritatamente agli avversari, più bravi e concentrati nella fase finale. Riscatto immediato dei fossanesi, che pareggiano i conti in un secondo parziale sempre giocato punto-punto, ma che cedono nettamente il terzo, pagando lo sforzo del set precedente.
Sul 1-2 sembra tutto compromesso, ma ancora una volta i giovani del Mc Donalds’s riequilibrano le sorti, portando a casa un set da cardiopalma, strappato con i denti e chiuso da ottima squadra.
Sorride ai fossanesi l’inizio del tie-break che, nonostante tre errori al servizio, si portano sul 5-3, ma a questo punto si commette qualche errore di troppo che permette ai saviglianesi un veloce recupero ed il sorpasso di tre punti, che si manterrà fino alla fine del parziale.
“E’ stata una gara intensa, ma altalenante come prestazione da parte di entrambe le formazioni, con un giusto risultato finale. Soddisfazione perché i nostri atleti sono riusciti finalmente, dopo varie precedenti occasioni, a vincere un set combattuto fino alla fine: anche questo è da considerare un progresso tra i tanti!” – commenta Iemina a fine gara. “Si è mossa la classifica che è comunque uno degli obiettivi di questo gruppo nelle gare ufficiali.”
La prossima gara vedrà la formazione del Volley Got Talent contrapposta ai primi della classe, il Volley San Paolo di Torino. I coach Iemina e Petrelli sono sicuri che si farà bene e pare abbiano anche intenzione di dare molto spazio a qualche atleta che finora ha giocato poco, ma è ormai pronto a reggere la competizione: ci saranno certamente novità per la crescita di tutta la squadra.
Mc Donald’s Got Talent 2
Cogal Volley Savigliano 3
(20-25; 25-23; 16-25; 26-24; 12-15)