Home Idea Sport Volley Volley B1/M: Mondovì attesa dalla trasferta di Saronno

Volley B1/M: Mondovì attesa dalla trasferta di Saronno

0
320

Giovedì 27 novembre 2014 – Ore 14.25 – Osservato il secondo dei quattro turni di pausa previsti dal calendario 2014/2015, riprende in questo week – end il Campionato Nazionale di serie B1 maschile di pallavolo, giunto alla quinta giornata del girone d’andata.

Il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli Mondovì allenato da coach Mauro Barisciani e da Flavio Rocca, attualmente secondo in classifica con 9 punti (9 set all’attivo e 3 al passivo) a –2 rispetto alla corazzata Chiusi, grande favorita per la promozione diretta in serie A2, giocherà sabato sera (fischio d’inizio alle ore 21) sul difficilissimo campo del Saronno, una formazione molto ostica e sempre molto impegnativa da affrontare, soprattutto al Pala Dozio, che in classifica generale si trova a una sola lunghezza dal sestetto biancoazzurro e che può contare su giocatori di grande esperienza e capacità tecniche come il palleggiatore Ardu (ex Cagliari eTaranto in A1), l’ opposto Cafulli , gli schiacciatori Seregni (ex Milano) e Vecchiato (ex Milano in A2 e Monza in B1) ed i centrali Rolfi e Buratti. Per i monregalesi la partita di sabato sera è sicuramente un test altamente impegnativo e ricco di incognite, ma la prestazione fornita subito prima della sosta sul campo dei Lupi di S. Croce sull’ Arno, senza dubbio più che convincente (soltanto il risultato finale non ho sorriso ai biancoazzurri), permette alla formazione del presidente GianCarlo Augustoni di sperare con convinzione in un esito positivo della sfida.

 

Siamo attesi da una partita decisamente molto difficile ed impegnativa – afferma coach Mauro Barisciani –, contro un avversario di sicuro valore, che nelle due precedenti apparizioni casalinghe ha saputo battuto due avversarie come il Bergamo ed i Lupi di S. Croce sull’ Arno e questo fa capire da che tipo di impegno siamo attesi. Proveremo a fare punti su un campo difficile come questo per poter poi affrontare i turni in casa con entusiasmo e con uno slancio positivo”.

 

BRUNELLO PRETTE

NESSUN COMMENTO