Home Idea Sport Volley Volley Got Talent: le ultime dal settore giovanile

Volley Got Talent: le ultime dal settore giovanile

0
340

Giovedì 27 novembre 2014 – Ore 12.40 – Le ragazze del Volley Got Talent inanellano la terza vittoria di fila nel campionato di Under 16, nonché quarta su 5 gare, portandosi così al secondo posto a pari merito delle prossime avversarie, le cuneesi della Bre Banca.

La Crf Pieffe gioca una buona partita, fondando la vittoria su un servizio molto efficace che manda in tilt la ricezione avversaria.
I tre set sono uno la fotocopia dell’altro, dove le fossanesi riescono a prendere dall’inizio un buon margine di vantaggio per poi amministrarlo fino a fine parziale.
Buono anche il contributo dato dalla panchina: alla fine prenderanno parte al match tutte le atlete iscritte a referto.
“Sicuramente non era facile ritrovare la concentrazione dopo la batosta in prima divisione di due giorni prima, ma d’altro canto era nostro dovere riscattarci immediatamente.” – commentano i coach – “Abbiamo anche avuto la possibilità di sperimentare il doppio libero per due set e le indicazioni arrivate sono importanti: è un’idea che sicuramente terremo in considerazione anche in futuro. Ora la partita contro Cuneo di domenica prossima ci svelerà veramente di che pasta siamo fatti.”

 

Asd Centallo Volley 0
Crf Pieffe Fossano 3
(15-25 / 21-25 / 11-25)

 

Parte bene la nuova stagione dei gruppi CRF Avis Under 13, con le squadre Blu e Bianca che fanno bella figura nel primo concentramento disputatosi domenica 23, tra le mura amiche della palestra dei Salesiani a Fossano. I ragazzi del Volley Got Talent hanno incontrato i pari età della Bre Banca Cuneo e Boves, Benassi Alba, Vbc Mondovì.
Come da regolamento, possono partecipare al campionato Under 13 gli atleti nati negli anni 2002/2003/2004 e le squadre devono essere composte da un minimo di 4 giocatori ad un massimo di 5 giocatori, tutti coinvolti nel gioco con il sistema del cambio ad ogni rotazione del servizio (3 in campo con rotazione obbligatoria al servizio). La formula è a concentramenti: al termine delle 10 giornate di gioco, le prime 16 formazioni classificate accederanno alla finale provinciale ad eliminazione diretta, che si terrà domenica 19 aprile 2015.
Per i giovanissimi fossanesi si prospetta dunque una stagione importante e impegnativa, con alcuni ragazzi che disputano anche il campionato Under 15.

 

“Dopo l’iscrizione di una squadra la scorsa stagione, peraltro arrivata alle finali regionali, quest’anno ne abbiamo iscritte due” – dice Liano Petrelli – “E’ di buon auspicio e crea sicuramente entusiasmo l’aver lottato e vinto 4 gare su 6 con i due gruppi allenati da Enrico Bedino e Danilo Giordanetto, che si dividono nei vari impegni settimanali. Un grazie alle famiglie, sempre presenti e sempre più coinvolte e complimenti vivissimi per la bella giornata di sport organizzata alla perfezione da Franco, Luisa e Danila”.

 

CRF Avis Bianca – BreBanca Rosso 0-3 (6-15 / 5-15 / 7-15)

Crf Avis Bianca – Benassi Alba C 2-1 (15-13 / 15-7 / 11-15)

Crf Avis Bianca – Vbc Mondovì Bianco 2-1 (15-9 / 15-7 /13-15)

Crf Avis Blu – BreBanca Boves 0-3 (8-15 / 13-15 / 12/15)

Crf Avis Blu – Benassi Alba B 3-0 (15-4 / 15-9 / 15-4)

Crf Avis Blu – Vbc Mondovì Blu 3-0 (15-5 / 15-6 / 15-5)

CRF Avis Blu: Ferrero Enrico, Arese Matteo, Arese Simone, Ponzo Federico, Ardizzone Andrea

CRF Avis Bianca: Fissolo Luca, Mellano Marco, Manini Luca, Lo Curto Lorenzo, Ballario Mario

NESSUN COMMENTO