Home Idea Sport Volley Volley Savigliano: le ultime dal Settore Giovanile

Volley Savigliano: le ultime dal Settore Giovanile

0
286

Giovedì 27 novembre 2014 – Ore 20.20 – Pronostico rispettato contro un fortissimo Parella, che annovera tra le sue fila alcuni giocatori della rosa della squadra di B1 tra i quali l’ex Fabio Gerbino, il quale oltre alla sua forza in attacco ha messo in grande difficoltà la ricezione saviglianese con i suoi servizi al salto.

Esce comunque a testa alta la EUROGLASS SERVICE che a differenza di quanto non indichi il severo punteggio ha giocato con la tranquillità ed il giusto atteggiamento di chi non ha nulla da perdere contro un avversario arrivato a Savigliano deciso ad imporre la sua legge. Atteggiamento che purtroppo non si è visto mercoledi scorso a Fossano contro i pari età (sconfitta per 3 a 0, con parziali 25/18 25/22 25/17) dove la squadra è apparsa svogliata ed incapace di lottare con grinta specialmente da parte da parte di chi dovrebbe fare la differenza in questo campionato come invece fanno altri atleti di categoria parecchio superiore perchè sono campionati come questi danno la possibilità ai giovani di dimostrare le loro potenzialità e di fare “allenamento agonistico” utile per farsi trovare pronti una volta chiamati in prima squadra. Prossimo incontro trasferta a Mondovì mrecoledi 3 dicembre.

 

EUROGLASS SERVICE Savigliano 0
Parella Torino Blu 3
( 14/25 – 18/25 – 14/25 )

 

UNDER 17

 

BCC CARAGLIO Savigliano 3
S.Secondo Pinerolo 0
( 25/13 – 25/23 – 25/17 )

 

BCC CARAGLIO: Alasia P. (C), Bellandi L. (S), Bergesio N. (S), Calcagno S. (S), Dimitri F. (P), Galli P. (S), Martini A. (C), Olivero G. (S), Osella A. (O), Pansa M. (L), Pucillo G.C. (L), Rosa A. (L), Rosso A. (P)
Allenatore: Bonifetto R.
Dirigente: Osella F.

 

Una buona BCC CARAGLIO di mister Bonifetto chiude con un classico 3 a 0 l’incontro casalingo contro i pari età di S.Secondo Pinerolo. Meglio interpretato il primo set, più combattuto il secondo complice un calo di concentrazione che ha permesso agli ospiti di di andare ad un passo dal rimettere in gioco la partita. Il terzo set, a parte la fase iniziale, vede la BCC CARAGLIO ritrovare la giusta concentrazione che le permette di allungare ed incamerare tre preziosi punti.
Domenica prossima la formazione saviglianese sarà di scena a Busca.

 

UNDER 14

 

Cuneo 3
PIZZERIA POSITANO Savigliano 0
( 25/14 – 25/14 – 25/12 )

 

Atleti: Gallo, Caula, Ramello, Corbo, Nicoletti, Dimitri, Sandrone, Ariaudo, Masento, De Giovanni.
Allenatore: Boglione.

 

“Serata no” per i ragazzi di mister Boglione, che hanno affrontato il Cuneo mercoledì scorso. La squadra avversaria e sicuramente più avanti sia tecnicamente sia fisicamente, dobbiamo anche ammettere che i nostri hanno giocato con poca grinta e forse un po di timore. Nel primo set partiamo con difficoltà, poi grazie anche a qualche errore dei cuneesi recuperiamo qualche punto. Il secondo invece ci vede appaiati fino al 7-7, poi molliamo. Nel terzo invece restiamo sotto fino a 7-0 ma anche se iniziamo a recuperare non basta. Sicuramente era la squadra più impegnativa del girone, ci riscatteremo nella partita del ritorno.

 

c.s.

NESSUN COMMENTO