Venerdì 28 novembre 2014 – Ore 10.55 – E’ stato distribuito in questi giorni, alle quasi 250 giovani atlete tesserate Lpm pallavolo Mondovì, un importante documento sportivo ed etico: il «Pumadecalogo».
La pallavolo non è solo agonismo, dietro c’è molto di più! E l’LPM lo sa bene e per questo la società monregalese ha stilato il «Pumadecalogo» (vedi allegato) rivolto a tutte le atlete. Rispettare gli orari, comportarsi in maniera educata ed impegnarsi al massimo sono alcuni dei punti evidenziati. L’obiettivo che si pone LPM, molto attento anche agli aspetti sociali del proprio sport, è quello di far crescere “pumine” dentro e fuori dal campo da volley: un obiettivo sociale, oltre che sportivo. Questa breve dichiarazione di comportamento è stata consegnata a tutte le tesserate, che sicuramente si atterranno a quanto indicato, dimostrando così di essere “puma” al 100%!
Alessandra Fissolo, presidente dell’Lpm: «Le regole fanno da sempre parte dello sport. Abbiamo stilato questo dieci punti che consideriamo basilari per ogni giovane atleta della nostra società. Ma queste regole non sono utili solo nel mondo del volley, ma anche nella vita: servono per crescere e maturare».