Sci Alpino: altri punti in Coppa del Mondo per Marta Bassino

0
429

Domenica 30 novembre 2014 – Ore 11.25 – Settimo podio in carriera per Federica Brignone, là dove aveva conquistato il primo, sul pendio di Aspen, mentre la veterana Manuela Moellg è decima e la diciottenne cuneese Marta Bassino continua a fare esperienza e conquista nuovamente punti preziosi in Coppa del Mondo.

Si è chiuso con questo positivo bilancio per i colori azzurri il Gigante di Aspen, che ha tenuto molti piemontesi con il fiato sospeso davanti ai teleschermi, per vedere la rocambolesca seconda manche di Marta Bassino.

 

L’atleta di Borgo San Dalmazzo è partita a tutta, per cercare di migliorare il 19° della prima frazione, è incorsa in qualche errore dovuto all’inesperienza, ma è stata comunque capace di confermare a fine gara la diciannovesima piazza, che è ovviamente la migliore prestazione nella ancora breve carriera in Coppa del Mondo della campionessa iridata Junior. Federica Brignone era seconda al termine della prima frazione, poi ha commesso qualche errore nella seconda ma ha concluso al terzo posto alle spalle delle austriache Eva Maria Brem e Kathrin Zettel. La Brignone ha accusato 1”,36/100 di ritardo dalla vincitrice, ma ha saputo precedere Tina Maze, Michaela Kirchgasser e Mikaela Shiffrin. Marta Bassino ha confermato tutte le sue potenzialità, mentre ha parzialmente deluso l’altra piemontese in gara, Francesca Marsaglia, ottima tredicesima nella prima manche, ma scivolata indietro fino al 25° posto nella seconda. Domani ad Aspen la Coppa del Mondo proporrà uno Slalom.

 

La classifica del Gigante della Coppa del Mondo femminile disputato ad Aspen
http://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=78853