Borgomanero-Cuneo 0-2, Iacolino: “Bene per atteggiamento ed intensità”

0
276

Lunedì 1 dicembre 2014 – Ore 21.25 – Il Cuneo prosegue la striscia positiva e, grazie alla cura Iacolino, avvicina le posizioni alte della classifica di Serie D: a Borgomanero i biancorossi hanno vinto 2-0 imprimendo subito il proprio marchio sulla gara grazie ai gol di Conrotto e Montante nei primi 4′ di gioco. Soddisfatto ovviamente al termine il tecnico biancorosso, il cui video-commento integrale della partita sarà trasmesso da Ideawebtv.it nel corso della 12ª puntata di “Un Caffè Fuoricampo”, in onda mercoledì:

Siamo partiti con l’atteggiamento giusto, ai 100 all’ora. Queste sono le classifche partite nelle quali hai tutto da perdere e niente da guadagnare: se vinci hai fatto il tuo, se perdi vieni criticato. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento della squadra, su un campo pesantissimo, contro una squadra che non merita la classifica che ha. Nell’intervallo ho chiesto ai ragazzi di giocare con la stessa intensità del primo tempo, perchè subendo gol avremmo dovuto sudare fino alla fine: non abbiamo chiuso completamente la gara con il terzo gol, ma va bene così”.

 

Terza vittoria di fila, seconda lontana da Cuneo: mal di trasferta guarito? Se lo augura Iacolino: “Spero di sì, aspettiamo ancora la partita di Voghera fra due settimane, ma la squadra oggi mi è piaciuta, è rimasta compatta anche in fase di non possesso palla. Possibilità di completare un filotto di vittorie? Io ci credo, penso che la squadra ha buone potenzialità: con un tassello o due penso che questa squadra possa vincere il campionato“.

 

Ben altro clima si respira invece in casa Borgomaero, dove l’ultimo posto in classifica è ormai preoccupante. Così mister Rotolo: “Eravamo nei guai anche prima di questa partita, che valeva più o meno come le altre. Dobbiamo sistemare alcune cose nelle prossime settimane e tentare un’impresa che in questo momento sembra impossibile ma alla quale io credo. Oggi se non avessimo sbagliato l’inizio di gara, che ci ha reso tutto più difficile, penso che tutto sarebbe stato diverso. Dopo i due gol presi ho visto comunque una squadra viva, con la voglia di provarci, creando anche qualcosa di importante, pur non riuscendo a riaprirla. Ma abbiamo lottato fino alla fine“.

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

In foto Iacolino al termine della gara (Foto Ideawebtv.it – Edward Pellegrino)