Home Idea Sport Volley Volley B1/M: Mondovì vince in 4 set a Saronno

Volley B1/M: Mondovì vince in 4 set a Saronno

0
318

Lunedì 1 dicembre 2014 – Ore 14.45 – Colpaccio esterno da parte del Vbc S.C. Rent Bruno F.lli Mondovì, che, con grande autorità e personalità, piega per 3-1 l’ ostico Saronno, formazione di alto profilo tecnico e sempre estremamente difficile da affrontare a casa sua, ossia al Pala Dozio, sino a questo appuntamento ancora inespugnato.

In avvio i monregalesi hanno faticato non poco a prendere le misure sia dell’ avversario che soprattutto dell’ impianto, poi, una volta ambientatisi, sono notevolmente cresciuti e così la partita ha cambiato completamente volto. Grazie alla conquista di questi pesantissimi 3 punti i biancazzurri del presidente GianCarlo Augustoni salgono a quota 12 e restano così secondi da soli a –2 dal Chiusi capolista solitario ed a +2 sul Parella Torino terzo.
Mauro Barisciani e Flavio Rocca sono partiti inizialmente con Cortellazzi in palleggio, Ghibaudo opposto, capitan Longo e Parusso centrali, Manassero e Menardo in banda, Cherasco libero, inserendo durante il match Garello .

 

Nel set d’ apertura il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli parte con il freno a mano tirato ed il Saronno ne approfitta, portandosi al primo time-out tecnico sull’ 8-4, al secondo sul 16-10 e poi addirittura sul 21-15 con l’ opposto Cafulli. Barisciani gioca la carta Garello e la squadra, anche grazie ad alcune belle difese di un positivo Cherasco, reagisce, piazzando prima un parziale di 4-1 (19-22 con muro di Parusso) e poi ottenendo la parità sul 22-22 con due ace consecutivi proprio di Garello (altro parziale di 3-0). Il Saronno non perde la necessaria lucidità e piazzando a sua volta un parziale di 3-0 chiude 25-22.

 

Nella seconda frazione vi è grande equilibrio sino al 6 pari, poi due ace consecutivi di Cortellazzi lanciano il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli, che prima si porta sull’ 8-6, poi, grazie ad un bel diagonale stretto di un sempre lucido Manassero, allunga sino al 12-9 con Ghibaudo, quindi, al secondo time-out tecnico, si porta sul 16-13 grazie ad un bel primo tempo di Parusso. All’ uscita dal secondo time-out tecnico i monregalesi subiscono un passaggio a vuoto che permette ai lombardi, grazie ad un parziale di 3-0, di ottenere la parità sul 16-16. A questo punto le due compagini avanzano a braccetto sino al 23 pari, quando prima un attacco di Ghibaudo sigla il punto del 24-23 e poi un gran muro di Manassero firma il punto del definitivo 25-23.
Nel terzo set il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli parte lanciato ed al primo time-out tecnico si trova sull’ 8-2 grazie ad un ace di Ghibaudo. Menardo sigla il 13-5, Manassero mette a terra il 16-8, Longo con un ace realizza il 21-13 ed infine Parusso con un bel muro firma il punto del definitivo 25-17.

 

Nella quarta frazione vi è equilibrio sino al 5 pari, poi i monregalesi, trascinati dalla solita regia illuminata di Cortellazzi, che arma la braccia calde dei vari martelli biancoazzurri, alzano di nuovo i ritmi, riprendendo a macinare il proprio gioco, e così vanno via. Cortellazzi con jun bel muro sigla il 12-7, Longo con un ace realizza il 15-9, Parusso mette a terra il 18-14, Menardo con un intelligente pallonetto sigla il 21-15, Ghibaudo realizza il 24-17 ed infine Manassero firma il punto del definitivo 25-17, finalizzando al meglio una bella difesa del libero monregalese Cherasco.

 

Sabato sera il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli, dopo quasi un mese dall’ ultima esibizione (il netto 3-0 contro sull’ Iglesias) torna a giocare davanti al pubblico amico: infatti alle ore 21 arriverà al Pala “Nino Manera” il Parella Torino del grande ex Samuele Montagna in un interessantissimo scontro diretto di alta classifica fra la seconda e la terza della classe. Per i monregalesi un impegno senza dubbio molto difficile e tosto, ma che, con l’ aiuto ed il calore del pubblico amico, può essere superato per centrare così il quinto successo stagionale e mantenere l’ inviolabilità stagionale dl Pala “Nino Manera”.

 

SARONNO-VBC S.C.RENT BRUNO F.LLI MONDOVÌ= 1-3 (25-22,23-25,17-25,17-25)

 

VBC S.C.RENT BRUNO F.LLI : Longo (K) 10, Cortellazzi 4, Ghibaudo 17, Manassero 16, Menardo 9, Parusso 13, Cherasco (L), Garello 2, Peirano, Peluffo, Mangano, Fabiano. ALL: Mauro Barisciani-Flavio Rocca.

 

BRUNELLO PRETTE

NESSUN COMMENTO