L’appello di Sassone: “Da soli non possiamo farcela, auspichiamo che i controlli siano potenziati”
Martedì 2 dicembre 2014 – 16.45
La brutta avventura toccata a Giampiero Vivalda, chef stellato dell’Antica Corona Reale di Cervere, aggredito e derubato l’altra notte, mentre ancora era in attività, ha colpito il mondo della ristorazione e suscitato la solidarietà della Associazione albergatori e della Confcommercio nel cui ambito essa opera.
“La vicenda di cui è stato protagonista un nostro associato che, oltre ad essere collega, è anche amico – dichiara il presidente provinciale Piero Sassone – suscita in noi emozioni forti ed è motivo di preoccupazione. Il fatto che, nel cuor della notte, Giampiero Vivalda fosse ancora nel ristorante la dice lunga sull’impegno richiesto dal nostro lavoro.
In tempi come gli attuali, la guardia va mantenuta alta. Siccome, da soli, non possiamo farcela a fronteggiare aggressioni e rapine, auspichiamo che i controlli delle forze dell’ordine siano potenziati ed i nostri locali, ultime realtà operative a chiudere i battenti a tarda sera, in quartieri centrali o in aree periferiche, vengano inclusi nei sistematici controlli previsti per garantire l’ordine pubblico, onde evitare episodi di violenza e pericolosi confronti con la criminalità”.