Mercoledì 3 dicembre 2014 – Ore 17.10 – La Lorenzoni di Berrino e Signorelli torna da Cagliari imbattuta riuscendo, prima formazione in questa stagione, a conquistare punti contro l’Amsicora e chiudendo il girone d’andata al terzo posto in piena zona play-off.
Le neroturchesi del presidente Calonico hanno collezionato due pareggi nelle sfide contro Amsicora e Ferrini.
Sabato la sfida più difficile per la compagine braidese: nello storico impianto dell’Amsicora di Cagliari la Lorenzoni sfida la capolista, capace sino a questa partita di conquistare 5 vittorie in altrettanti incontri.
Le padrone di casa passano in vantaggio ma la Lorenzoni con Savenko e Garraffo ribalta il risultato. La formazione di Roberto Carta non ci sta ed opera il contro sorpasso prima che una bella rete di Oberto fissi il risultato sul 3 pari.
La domenica le neroturchesi scendono in campo forse qualche scoria del giorno prima ancora da smaltire, forse con un po’ troppa leggerezza. La Ferrini invece gioca con grinta e determinazione trovando la rete del vantaggio. Savenko pareggia ma è di nuovo la formazione locale a portarsi avanti. Proprio allo scadere ancora Savenko trova la rete del 2:2.
Si chiude così un positivo girone di andata che ha visto la Lorenzoni vincere 3 partite (contro Hf Roma, Cernusco e campionesse d’Italia del Catania), pareggiarne altre 3 (San Saba e appunto Amsicora e Ferrini) e perdere 1 sola volta sul campo del Cus Pisa.
La classifica vede ora la Lorenzoni terza a 12 punti, a 5 lunghezze dalla vetta e 2 dal quinto posto.
Il prossimo weekend sarà di riposo poi partirà la caccia al titolo indoor.