Grazie alla Confartigianato la scuola ha avuto l’opportunità di presentare le proprie idee e le tecnologie
Mercoledì 3 dicembre 2014 – 15.00
Due intensi weekend alla Fiera del Tartufo per presentare le innovazioni per la formazione nel settore della meccanica industriale in atto all’APRO. Grazie a Confartigianato che ha messo a disposizione il proprio stand, la scuola meccanica ha avuto l’opportunità di presentare le proprie idee e le tecnologie a supporto della realizzazione dei professionisti di domani.
Confartigianato ha dedicato all’anno 2014 la qualifica di “Anno dei metalli”, alla loro versatilità nell’utilizzo in ambiti tecnologici, meccanici, ma anche come simbolo dell’abilità e della creatività artigianale. In questo contesto si è inserita la partecipazione della Scuola Meccanica.
APRO ha presentato i percorsi per la formazione delle figure professionali in ambito industriale mentre allievi e professori hanno esposto e dettagliato i metodi produttivi e i processi che portano alla costruzione di particolari e complessivi meccanici realizzati con l’utilizzo delle macchine utensili tradizionali e a Controllo numerico, ma anche a creazioni artistiche come gioielli.
All’interno dello stand hanno dato vita ad un mini laboratorio di produzione industriale con lavorazioni e montaggi e, grazie ai software della Nuova Macut è stato possibile far vedere come dalla progettazione su sistemi CAD si passi alla stampa dei particolari progettati con l’utilizzo della stampante 3D.