Rugby: Saluzzo Verzuolo ritrova la vittoria contro Volvera

0
326

Mercoledì 3 dicembre 2014 – Ore 13.00 – Torna alla vittoria il Saluzzo Verzuolo Rugby. Sul terreno amico di Verzuolo i ragazzi di mister Piras tornano al successo, vincendo una gara aspra contro un ostico Amatori Volvera.

 

 

In un campo di gioco pesantemente zuppo d’acqua, i saluzzesi inizialmente faticano non poco. Il Volvera gioca bene ed in modo ordinato, ben indirizzato dal proprio mediano di mischia, protagonista di un’ottima prestazione. Gli ospiti partono aggressivi e determinati, costringono i padroni di casa sul terreno difensivo e tentano di dettare i ritmi e le velocità di gioco. Il Saluzzo arranca e si innervosisce, attorno al 25’ Eva viene ammonito. Nel corso della prima fazione il Saluzzo subisce due trasformazioni in calcio, ma riesce ad evitare la meta degli ospiti, andando a riposo sullo 0-6.

 

Nella seconda parte di gara Becchio prende il posto di Barbero e Hussein quello di Pattaro. Il Saluzzo torna in campo con spirito nuovo. Al primo minuto dal ritorno in campo la truppa di Piras è già in meta. Una buona mischia fa uscire veloce il pallone verso la tre quarti e Giraudo ne approfitta per andare oltre i pali, realizzando lui stesso per il momentaneo 6-7.
Poco dopo il Volvera infila il terzo piazzato della gara e si porta sul 6-9.

 

In campo però si vede il risvolto migliore dei padroni di casa, che con coraggio e voglia si portano ancora in avanti, decisi a condurre in porto la gara.
Attorno al 50’ Radosta P. sfrutta un errore del Volvera e sigla la seconda meta della gara (realizzata da Giraudo).
Con l’avversario alle corde, sugli sviluppi di una mall, Bonetto porta a tre il numero di realizzazioni per i padroni di casa. Giraudo non sbaglia di nuovo e porta lo score sul 21-9.
Piras sceglie di mandare in campo anche Mattio e Radosta G. , inserendo così tutti i giovani ex-juniores della rosa saluzzese.

 

Nel finale gli ospiti tentano ancora di pungere, ma le loro velleità si infrangono su di una buona difesa saluzzese.
Quattro punti importanti per il Saluzzo Verzuolo, ottenuti faticando non poco, ma comuque meritati.
Domenica il prossimo impegno per la formazione della “Piuma” , ospiti della “Drola Rugby”, ostica formazione del carcere Le Vallette di Torino.