Cuneo Granda Volley: tutte le ultime dal Settore Giovanile

0
333

Giovedì 4 dicembre 2014 – Ore 12.40 – La Brebanca Cuneo vince ancora. Quinta vittoria consecutiva per l’Under 16 della Sport in Cuneo; un netto 3-0, il 5° dall’inizio del campionato, e per di più in trasferta contro una squadra solida come il Crf Pieffe Fossano. Altri tre punti che consolidano il secondo posto del girone C con 15 punti e a soli 3 dalla capolista.

Il sestetto di partenza vede schierate: Tallone, Cavallo, Sasso, Sarpe, Ferrua, Castellino; Gay(L). Un confronto decisamente combattuto, che vede le due compagini affrontarsi in tutti i fondamentali. Qualche errore di troppo nelle fasi iniziali del 1° e 3° set permette alle padrone di casa di avvicinarsi e passare in vantaggio nei parziali, tuttavia le biancorosse non si arrendono e concludo vittoriose tutte e tre le frazioni. La concentrazione e il cambio di marcia cuneese nelle fasi finali dei parziali è determinante. Durante il match fanno il loro ingresso in campo anche Teppa e Turco. Il prossimo appuntamento per le giocatrici della Brebanca Cuneo sarà Domenica 7 dicembre alle ore 10.30 a Villanova Mondovì, ospiti della capolista Villanova Volley Ball.

 

Risultato:
Crf Pieffe Fossano – Brebanca Cuneo 0-3
Parziali:
(23-25 / 18-25 / 24-26)

 

Campionato Under 14 Maschile

 

Netto recupero della Brebanca Cuneo Vbc Bianca. Nella giornata di ritorno contro il Vbc Mondovì i giovani atleti della Sport in Cuneo hanno migliorato, con un ottimo 3-0, l’1-3 dell’andata.  Continua così l’ondata vincente dei ragazzi di Iara, che si aggiudicano il confronto al termine di una partita convincente, giocata con determinazione e consapevolezza dei propri mezzi, contro i secondi in classifica del girone E.

Il sestetto di partenza vede schierati: Fikaj, Chiapello, Vergnaghi, Costantini, Rado, Penta.  In 1h e 10’ di gioco i cuneesi portano a casa 3 punti utili alla scalata della classifica. Partenza sottotono per i cuneesi che partono sotto, recuperano, perdono ancora terreno ed infine prendono in mano la situazione e concludono per 23-25.
Nei set successivi il Cuneo ha da subito preso il preso il largo nei parziali, aggiudicandosi la vittoria con un vasto margine; nel finale del 3° set i biancorossi pagano un momentaneo “rilassamento” con la perdita di alcuni punti, ma che non influiscono sul risultato finale.

 

La buona prova corale dei cuneesi ha permesso l’inserimento di tutti i giocatori facenti parte della rosa di Coach Iara, testando varie soluzioni di gioco.
I continui miglioramenti del team sono il segno evidente delle probabilità d’ascesa al secondo posto della classifica.
Nell’8^ giornata, sabato 6 dicembre ore 18.00 presso il PalaItis, i giocatori della Brebanca Cuneo Bianca ospiteranno i colleghi, nonché capolista, del Benassi Alba.

 

Risultato:
Vbc Mondovì – Brebanca Cuneo Bianca 0-3
Parziali:
(23-25 / 11-25 / 16-25)

 

Campionato Under 14 Femminile

 

 

La capolista integra con altri 3 punti. Nell’ultima giornata del girone d’andata le atlete della Sport in Cuneo Under 14, ospiti del Vicoforte Volley Ceva, portano a casa altri 3 punti portandosi a 18 punti. La Brebanca conclude la prima fase con tutte vittorie. Il sestetto di partenza vede schierate: Rosa, Tallone, Racca, Ferrua, Giordano e Gay.

 

Partenza equilibrata, entrambe le compagini si studiano e prendono i tempi alle avversarie; buona la ricostruzione delle azioni da parte delle cuneesi.
Durante il set vengono inserite Botasso e Siccardi rispettivamente per Tallone e Giordano; a concludere sono le ragazze di Conti con 5 punti di distacco.
Nella seconda frazione la formazione iniziale viene mantenuta tranne per la presenza di Fasciolo al posto di Tallone. Il Cuneo conduce il gioco, sbagliando poco e mettendo in difficoltà le padrone di casa. Sia questo che il terzo parziale vedono vincenti le cuneesi con un buon margine.
Tutte le biancorosse convocate, a turno, danno il loro contributo alla vittoria finale, che incrementa il bottino fin’ora acquisito.
Il prossimo appuntamento per le giocatrici della Brebanca sarà Sabato 6 dicembre alle ore 18.00 in trasferta a Caraglio, ospiti della compagine Banca Di Caraglio.

 

Risultato:
Vicoforte Volley Ceva – Brebanca 0-3
Parziali:
(20-25 / 18-25 / 22-25)

 

Campionato Under 13 Femminile

 

Vittoria piena per la Brebanca Cuneo Blu. Nella 3^ giornata del Campionato Under 13 le giovanissime atlete della Sport in Cuneo hanno ospitato le compagini del Lpm Cillario Arredamenti e del Vbc Dogliani. In tutti e due i confronti le biancorosse sono uscite vincitrici.
Nel primo match hanno affrontato le monregalesi del Lpm Cillario Arredamenti.
Il sestetto di partenza vede schierate: Giordano, Delmastro, Pellegrino, Bertolino, Viviani e Sarale.
Davanti alle grintose atlete del Mondovì le padrone di casa sbagliano poco, lavorando molto bene in seconda linea e nelle difese su palla corta.
L’atteggiamento positivo delle cuneesi contribuisce in modo decisivo alla vittoria finale; tutte le atlete hanno avuto modo d’entrare in campo ed apportare il loro contributo al risultato.

 

Nel 2° confronto con il Dogliani le biancorosse schierano: Pellegrino, Thior, Giordano, Meslani, Viviani e Riccardi.
I primi due parziali si risolvono a favore delle padrone di casa; le doglianesi esprimono un gioco più aggressivo rispetto alle monregalesi, anche nei primi due set, tuttavia il Cuneo mantiene il controllo del gioco e la spunta con un ottimo vantaggio.
Nella terza frazione, purtroppo, un calo della concentrazione nel campo cuneese lascia ampio spazio al gioco avversario.
Il Dogliani da parte sua sbaglia poco e si aggiudica il set.

 

Come nella prima, anche nella seconda gara tutte le giovani atlete fanno il loro ingresso in campo; lodevole l’incoraggiamento da parte di Grosso e Battistino che, anche se infortunate, hanno sostenuto dalla panchina le compagne per tutto il concentramento.
Il prossimo appuntamento, Domenica 7 dicembre ore 15.00, vedrà la Brebanca Cuneo Blu ospitare le colleghe del Pallavolo Borgo San Dalmazzo e del Vicoforte Volley Ceva.

 

Risultato
Brebanca Cuneo Blu – Lpm Cillario Arredamenti 3-0
Vbc Dogliani – Brebanca Cuneo Blu 1-2

 

Parziali
(25-16 / 25-9 / 25-14)
( 15-25 / 16-25 / 25-16 )