Home Senza categoria Danilo Paparelli special guest nello “Spazio Creativo” del Filatoio di Caraglio

Danilo Paparelli special guest nello “Spazio Creativo” del Filatoio di Caraglio

0
399

Dal 4 al 28 dicembre il noto vignettista protagonista con altri 14 giovani creativi

Sabato 6 dicembre 2014 – 11.00

Da giovedì 4 a domenica 28 dicembre, presso il Filatoio di Caraglio (via Matteotti, 40) ritorna Spazio Creativo, il temporary shop dedicato alla creatività dei giovani cuneesi ideato e organizzato dall’associazione culturale Marcovaldo.

 

Oltre alle creazioni dei 14 giovani artisti e artigiani della provincia di Cuneo selezionati dallo staff dell’associazione cuturale Marcovaldo, quest’anno il temporary shop ha come special guest il noto vignettista cuneese (tra le altre, anche della nostra rivista IDEA) Danilo Paparelli, che porta nel setificio caragliese i grandi poster natalizi tratti dal suo fortunato libro “Cartoline dal Polo Nord”.

 

Lo Spazio Creativo sarà aperto dal giovedì al sabato dalle 14,30 alle 19, la domenica e i festivi dalle 10 alle 19. Il 22, 23 e 24 dicembre aperture straordinarie dalle 14,30 alle 19. L’ingresso è libero. Per informazioni telefonare allo 0171/618260 o visitare il sito Internet www.marcovaldo.it.

 

“Un regalo fatto a mano è un regalo fatto con il cuore!” recita lo slogan che invita a fare i regali di Natale con le creazioni dei 14 giovani artisti e artigiani cuneesi, veri protagonisti dello Spazio Creativo. “A Natale sopravvive ancora il tradizionale scambio di auguri, che i disegnatori e i vignettisti confezionano essi stessi, con il loro tipico tratto e stile, e poi li inviano ai parenti ed agli amici via mail – dice Danilo Paparelli spiegando la sua partecipazione -. Spesso è capitato che per alcuni bigliettini virtuali mi si richiedesse di poter avere anche la versione cartacea, da poter conservare anche per gli anni a venire, da qui l’idea di realizzare questa piccola raccolta di cartoline, con Babbo Natale protagonista in svariate e buffe situazioni. Dalle cartoline si sono poi tratti grandi poster, che i visitatori della mostra potranno trovare insieme ad un Kit degli auguri perfetti”.

NESSUN COMMENTO