Le stazioni sciistiche cuneesi hanno presentato le novità per la stagione 2014-15

0
237

Domenica 7 dicembre 2014 – Ore 7.30 – Nella prestigiosa cornice di Palazzo Righini a Fossano l’ATL del Cuneese ha presentato le novità della stagione invernali 2014-2015 nelle stazioni sciistiche della Provincia Granda.

La stagione sciistica è stata anticipata da una importantissima partnership tra l’atleta di Borgo San Dalmazzo Marta Bassino – campionessa mondiale Junior di Gigante che quest’anno gareggia in Coppa del Mondo – e l’ATL del Cuneese.

 

Abbiamo deciso di investire nelle capacità della giovane atleta azzurra – afferma Paolo Bongioanni, Direttore dell’ATL – facendo dell’ambizione di Marta la nostra ambizione: salire sul podio insieme a lei sarà per il turismo cuneese un’importante vittoria e darà alle nostre stazioni sciistiche e a tutto il nostro territorio un’enorme visibilità a livello mediatico”.

 

La continua escalation di ottimi risultati fa di Marta Bassino un sicuro veicolo di promozione di Cuneo e della sua terra che si offre al visitatore come destinazione turistica di eccellenza per le attività outdoor. “Per me è molto importante portare sul casco che indosso nelle gare di Coppa del Mondo il logo della mia terra e delle mie vallate. – ha dichiarato Marta Bassino ai microfoni di Telecupole – Poter girare il mondo e potermi confrontare con le atlete più forti del panorama internazionale è un esperienza bellissima. Il mio obiettivo è di continuare a qualificarmi per le seconde manche, per poter dare il massimo nelle seconde e per migliorare il mio punteggio FIS. Spero di poter incontrare presto sulle piste di Coppa del Mondo gli amici del Fans Club Marta Bassino. Speravo di vederli a Courchevel, ma la gara del 13 dicembre è stata spostata ad Are, in Svezia, ma ci saranno altre occasioni in futuro”.