Sabato 6 dicembre 2014 – Ore 11.30 – A 2 minuti dal termine il Piobesi conduceva per 2-0, i biancoazzurri nel recupero rimontano lo svantaggio ed evitano la terza sconfitta consecutiva.
Opposti alla miglior difesa del girone i Druidi partono all’attacco ed al 3′ Liv. Rivoira crossa per Margaria anticipato in corner sugli sviluppi del quale Cismondi conclude a rete con nuovo salvataggio in angolo. 6′ angolo per il Piobesi con difesa ospite che respingere in affanno.
8′ Rosso che si libera in fascia e conclude con Peirano in presa a terra. 10′ Buluggiu per Colombero che serve un pallone invitante in area che attraversa lo specchio della porta e termina sul fondo a pochi passi dal palo. 15′ Servetti di testa anticipa Bergadano in area pronto alla deviazione vincente. 19′ palla lato di un soffio su punizione del Piobesi, subito dopo Mondino per Liv. Rivoira che si arriva al limite dell’area avversaria e tenta il tiro smorzato da Manera per la presa di Caglioti. 27′ De Finis supera palla al piede la difesa ospite e conclude costringendo Peirano al colpo di reni per sventare in angolo, sul corner il Piobesi avanza i centrali di difesa e Gallo salta più in alto di tutti con conclusione debole liberata dagli azzurrblue.
28′ azione rapida con Cismondi-Margaria che smarcano Lu. Rivoira al vertice dell’area di rigore, l’11 ospite controlla la palla e fa partire un tiro verso il sette con Caglioti in volo a salvare, sfera che si ferma davanti alla porta con l’estremo difensore di casa può controllare indisturbato. 35′ un’occasione per parte coi locali che giocano palla in profondità per Bertolusso anticipato dall’uscita di Peirano che rilancia immediatamente avviando l’azione dei Rivoira con Luca a servire Livio che si libera in fascia e con un preciso fendente costringe ancora Cagliori al tuffo per deviare in angolo. 37′ tiro a fil di traversa di Bergadano con Peirano che esce dal pantano e con la punta delle dita alza sopra la trasversale. Al 40′ palla persa in attacco dagli ospiti e ripartenza fulminea del Piobesi che libera Basso solo contro Peirano che non può nulla sul preciso diagonale del bomber orange che sblocca il risultato.
In avvio di ripresa duro scontro fra Servetti e Rosso che costringe il difensore dei Druidi alle cure mediche. Il Piobesi gioca palla sul lato del rientrante infortunato per superarlo in velocità con De Finis che va al cross dal fondo per Viglino, la sfera prende una traiettoria inaspettata trasformandosi in un tiro a parabola che scavalca Peirano, impantanato nel fango, e termina la corsa infondo al sacco per il raddoppio dei locali al 4′.
Ancora Piobesi pericolosissimo un 1′ più tardi su traversone teso di Basso che taglia tutto lo specchio della porta sfiorando l’incrocio dei pali. Colombano è fermato in azione di contropiede al 13′, a tu per tu con Caglioti, per un fuorigioco quantomeno discutibile. Peirano è costretto al tuffo per sventare un potente tiro di Bergadano al 16′, e reso insidioso dal rimbalzo a terra. 21′ Lu. Rivoira serve Colombano in incursione centrale, il numero 15 entra in area e scaglia un sinistro parato in due tempi da Caglioti. Davide Cismondi prova il tiro al volo al 23′, la sfera respinta dalla difesa locale è preda di Colombano che salta un avversario e costringe ancora il portiere di casa alla presa in tuffo. 25′ tiro in mischia del Piobesi con sfera sopra la traversa. 38′ Luca Rivoira ruba palla ai difensori del Piobesi e si lancia verso l’area con Caglioti in uscita al limite. Al 41′ Margaria viene atterrato a pochi passi dall’area da Colonna che subisce il secondo giallo e conseguente espulsione. Daniele prova la conclusione diretta con sfera oltre la traversa.
Minuto 44 i Druidi si riversano totalmente all’attacco, Messa perde palla a metà campo permettendo a Colombano di conquistare un’altra punizione dal limite. Alla battuta si presenta Mondino che costringe Caglioti alla respinta, il numero 1 non rischia la presa e gli avanti ospiti si catapultano sulla ribattuta, il più rapido è Buluggiu che ribadisce in goal. Nell’azione il portiere resta a lungo a terra prolungando ulteriormente il recupero. Il Piobesi sotto la pressione dei ragazzi di Manfrin perde immediatamente palla e subisce l’incursione in fascia di Cismondi che crossa al volo, Borgna nel tentativo di liberare l’area impatta contro Margaria atterrandolo e provocando il rigore a favore dei vottignaschesi. Al 51′ lo stesso Margaria va alla trasformazione del penalty per il definitivo 2-2.
Piobesi 2
ASD VOTTIGNASCO 2
Piobesi: Caglioti, Colonna, Manera, Gallo, Borgna, Viglino, Basso, Bertolusso, De Finis, Bergadano E., Rosso; Spina, Ottino, Messa, Sapienza, Gatti, Pavanello. All. Macocco.
ASD VOTTIGNASCO: Peirano, Servetti, Colombero, Puga, Buluggiu V., Cismondi Dav., Rivoira Liv., Mondino, Margaria, Daniele, Rivoira Lu.; Manfrin M., Colombano, Casalloni. All. Manfin A.
Marcatori: Basso (P), De Finis (P), Buluggiu V. (V), rig. Margaria (V).
Arbitro: Sig. Alexandru Gheorghe Coviza (sez. Bra).