Bra: auto confiscata data in dotazione alla Polizia Municipale

0
466

La Suzuki SX 4 era stata confiscata a seguito del reato di guida in stato di ebbrezza

Martedì 9 dicembre 2014 – 14.40

E’ stato assegnato nei giorni scorsi al Corpo della Polizia Municipale braidese un nuovo veicolo acquisito dall’Agenzia del Demanio: si tratta di una Suzuki SX 4  – 4×4, confiscata al conducente a seguito del reato di guida in stato di ebbrezza ed entrata nella disponibilità dell’Agenzia al termine del procedimento penale.

Il Comando di via Moffa di Lisio ha richiesto l’assegnazione del mezzo che, dopo le formalità burocratiche, è stato consegnato ad una azienda di Firenze specializzata nell’allestimento di veicoli per la Polizia Locale.

 

L’auto, oltre alla classica livrea bianco – verde prevista dalla Regione Piemonte, è dotata di radio trasmittente digitale, barra lampeggiante con luci lampeggianti, luci di crociera, pannello a messaggi variabili, luci bianche frontali e laterali, megafono, sirena bitonale e faro brandeggiante. Il veicolo è inoltre attrezzato con tutto il necessario per la rilevazione degli incidenti stradali, con un kit di primo soccorso, con cartelli mobili e coni in gomma e con un pianale rigido nel baule per la redazione degli atti di rito.

 

La nuova Suzuki verrà utilizzata dalle pattuglie pronto intervento, in particolare nel periodo invernale grazie alle 4 ruote motrici, affiancando gli altri veicoli in dotazione al Comando della Municipale, ovvero i due Fiat Scudo Uffici mobili, la Fiat Bravo, la Fiat Punto, le due Fiat Panda 4×4 e la Opel Corsa.