Home Idea Sport Volley Volley B1/M:Bruno Rent Mondovì spietata nel derby. Benassi Alba ko 3-0

Volley B1/M:Bruno Rent Mondovì spietata nel derby. Benassi Alba ko 3-0

0
412

Domenica 14 dicembre 2014 – ore 12.33 – Ci si aspettava battaglia e incertezza nel derby della Granda tra un Benassi Alba alla ricerca di una certa continuità di risultati, e un Bruno Rent Mondovì deciso a mantenere salda la seconda piazza in classifica.

E alla vigilia i presupposti per una gara spettacolare sul parquet del Palazzetto di Alba c’erano tutti, peccato che questi siano stati rispettati solamente nel primo parziale, quando i ragazzi di Giannitrapani hanno tenuto testa ai monregalesi rispondendo punto su punto alle iniziative del Bruno Rent e cadendo solamente in dirittura d’arrivo. Nei restanti due set il black out per gli albesi, in balia di un Mondovì perfetto in ricezione e letale in fase offensiva, pronto a far suoi i due restanti parziali con irrisoria facilità come confermano il 25 a 12 e 25 a 17 finali.

Il primo set, come detto, è segnato dall’equilibrio, con Mondovì avanti e Alba pronta a rispondere. Due muri in rapida successione di Cortellazzi e Parusso portano subito avanti gli ospiti sull’1-4, quindi 2-5 ma Alba trova la forza di recuperare andando al primo time out tecnico sul 6-8 e trovando la parità sull’8-8, Da qui si procede a braccetto sino al 16 a 14, quindi gli ospiti accennano all’allungo portandosi sul 20 a 17 costringedo il coach di casa a chiedere il time out. Alla ripresa delle ostilità un attacco vincente di Graziani e un muro di Cefaratti riportano sotto Alba, che trova addirittura il punto del 21-21 grazie ad un attacco vincente del solito Graziani. Le due squadre continuano a rispondere punto a punto, 22-23, quindi 23-24 quando Alba chiede un nuovo time out ma, al rientro in campo, una battuta vincente di Ghibaudo vale il definitivo 25 a 23 per Mondovì.

Nel secondo parzialeci si attende la reazione di Alba, ed invece per i langaroli è il black out. Il 0-4 iniziale, divenuto 1-5 dopo un attacco vincente di Peluffo è devastante, quanto l’1-8 con il quale si va al primo time out tecnico. Mondovì è pressochè perfetta, allunga 1-9, quindi 5-13 andando al secondo time out tecnico sull’8-16. Un muro di Parusso vale l’8-18 che porta Giannitrapani a chiamare il nuovo time out ma la scelta non sortisce i frutti sperati. Mondovì continua imperterrita, 11-21, quindi il 12-25 finale.

Una formalità per gli ospiti anche il terzo set, anche se l’avvio è ad appannaggio degli albesi che, grazie ad un fallo di invasione e a un ace di Cefaratti si portano sul 2-0. Parità di Mondovì e attacco vincente di Domenghini che vale il 3-2, quindi due attacchi vincenti di Gonella consentono ad Alba di allungare nuovamente sul 6-4, ma Cortellazzi riporta sotto Mondovì che affianca gli avversari sul 6-6 e mette la freccia andando al primo time out tecnico sul 7-8. Manassero porta i monregalesi sul 6-9 ma Cefaratti e un attacco out degli ospiti consentono ai locali di accorciare sino al 8-9. La Benassi Alba pare in partita, ma un attacco vincente di Longo, un’invasione di Boesso e u ace di Cortellazzi provocano il nuovo, definitivo strappo monregalese sul 8-12. Ancora Cortellazzi dalla seconda linea e Bruno Rent sul 8-14. Alba tenta di reagire con due belle iniziative di Loreggia che vangono il 11-15. Time out tecnico sull’11-16 e Bruno Rent che prende nuovamente il largo: 12-18, 14-21 e chiusura definitiva sul 17-25. Mondovì che fa suo il derby e mantiene saldamente la seconda piazza in classifica alle spalle di Chiusi, mentre Alba ancora a quota 9, che cercherà di recuperare pedine importanti nei prossimi giorni per cercare, contro l’ostico Parella Torino, l’assalto ai 12 punti.

 

BENASSI ALBA – BRUNO RENT MONDOVI’ 0-3 (23/25 – 12/25 – 17/25)

BENASSI ALBA: Gonella, Alloatti, Di Miele, Graziani, Loreggia,Boesso, Rabezzana, Corradino, Cefaratti, Giraudo, Girard, Domenghini. All. Giannitrapani

BRUNO RENT MONDOVI’: Menardo, Peirano, Ghibaudo, Peluffo, Garello, Parusso, Manassero, Cherasco, Mangano, Cortellazzi, Longo, Fabiano. All. Barisciani

NESSUN COMMENTO