Lunedì 15 dicembre 2014 – Ore 16.41 – In Val Martello si è disputata la seconda giornata della Coppa Italia di Biathlon: in scena le gare Sprint. Nella categoria Senior/Junior maschile, sulla distanza di 10 km m, ad imporsi è stato l’alpino valtellinese Rudy Zini (Centro Sportivo Esercito) in 29’,23”,6/10, con un errore al tiro. Secondo il Carabiniere Riccardo Romani, terzo il forestale Michael Galassi. Al 14° posto il cuneese Andrea Baretto (Centro Sportivo Esercito). Nella gara femminile, corsa sulla distanza di 7,5 Km, vittoria della valtellinese Sara Zini (Livigno) in 25’,32”,7/10, con un errore nella seconda serie di tiri.
Al secondo posto la gardenese Carmen Runggaldier, mentre si conferma sul gradino più basso del podio la diciannovenne cuneese Caterina Somà (Valle Pesio), con il tempo di 26’,53”,8/10 e con un errore in ciascuna delle due serie di tiri. Le categorie Giovani e Aspiranti hanno corso sulla distanza di 7,5 Km in campo maschile e di 6 tra le donne. Michela Carrara (Centro Sportivo Esercito) ha vinto in 22’,41”,4/10, commettendo un errore in ciascuna delle due serie. La Carrara ha preceduto rispettivamente per 13”,6/10 e per 31”,6/10 le diciottenni cuneesi Rachele Fanesi e Martina Sirigu, entrambe portacolori del Comitato FISI Alpi Occidentali e dello Sci Club Entracque Alpi Marittime. Al sesto posto tra le Giovani la cuneese Ginevra Rocchia (Entracque Alpi Marittime), al 10° Michela Salvagno (Valle Pesio). La gara maschile dei Giovani è stata nuovamente vinta dal finanziere diciottenne cuneese Luca Ghiglione, che ha chiuso in 21’,55”,4/10, con un errore nella prima serie di tiri ed uno nella seconda. Al secondo posto della classifica assoluta Giovani/Aspiranti il tedesco Philip Bauer, staccato di 26”,7/10. Secondo della classifica valida ai fini della Coppa Italia Giovani l’altoatesino Jan Kuppelwieser (ASV Martelltal Raffeisen), terzo il valdostano Thierry Brunier (Amis de Verrayes. Decimo assoluto tra i Giovani/Aspiranti e settimo nella classifica ai fini della Coppa Italia Giovani il cuneese Vladimir Daziano (Valle Pesio).
Sedicesimo assoluto e undicesimo in Coppa Italia Giovani l’altro cuneese Lorenzo Mauro (Valle Pesio), mentre Luca Boetti (Valle Pesio) è giunto 25° assoluto e 17° al fine della Coppa Italia Giovani. Nella categoria Aspiranti femminile ancora sul gradino alto del podio la valdostana Samuela Comola (Champorcher) in 23,49”,2/10, con un errore nella prima serie e due nella seconda. Al secondo posto l’altoatesina Irene Lardschneider (Fiamme Gialle), al terzo la cuneese Laura Boetti (Valle Pesio), staccata di 53”,9/10 e attardata da quattro errori. Al quinto posto, staccata di 2’,33”,8/10 e con cinque errori Martina Vigna (Entracque Alpi Marittime). Al settimo posto Annalisa Ansaldi (Valle Pesio). Trionfo valdostano tra gli Aspiranti, con il primo posto di Cedric Christille (Brusson), in 23’,50”7/10, con un errore in ciascuna delle due serie di tiri.
Al secondo posto l’altoatesino Patrick Braunhofer (ASV Ridnaun), al terzo il valdostano Kevin Gontel (Granta Parey). Questi i piazzamenti dei piemontesi: ottavo Michele Fissore (Valle Pesio), all’undicesimo Xavier Scaiola (Entracque Alpi Marittime), al dodicesimo Manuel Ponzo (Entracque Alpi Marittime).