Serie C Femminile: giusto 1-1 fra Cavallermaggiore e Sanmartinese

0
245

Lunedì 15 dicembre 2014 – Ore 18.05 – Il Cavallermaggiore chiude l’anno con un pareggio casalingo che gli permette di mantenere la seconda posizione in classifica e che, alla luce di quanto visto in campo, appare il risultato più giusto. E’ stata una partita equilibrata con molto gioco a centrocampo e poche occasioni eclatanti.

 

Al 24’ le ospiti battono un calcio d’angolo, schiacciata di testa a botta sicura ma Olivero è appostata bene e salva sulla linea. Pochi minuti dopo è Bozzoli che, ben servita da un cross basso di Ferrero, ha a disposizione un rigore in movimento: bel rasoterra ma la palla finisce di poco a lato. Al 42’ le apine passano in vantaggio: Rivetti subisce un fallo poco fuori area, sulla palla si porta Murialdo che con un bel destro teso realizza il suo primo gol stagionale. Si va al riposo con le cuneesi in vantaggio ma appena comincia la ripresa le ospiti trovano il pareggio con Viola che ribatte in rete da distanza ravvicinata una bella punizione di Franco che si era stampata sulla traversa. Il Cavallermaggiore preme e spreca diverse occasioni con Ferrero e Giacosa che cercano il raddoppio, le novaresi provano ripartenza veloci con le sempre temibili Marsili e Viola ma l’equilibrio non si rompe e le due squadre portano a casa un punto a testa.

 

Tre partite in una settimana su questi campi pesanti sono difficiii da sostenere – commenta la dirigenza nerogialla – ma siamo soddisfatti perché le ragazze ce l’hanno messa tutta. Adesso un po’ di riposo e poi nel 2015 proveremo a ripartire con il piede giusto per continuare nel migliore dei modi un campionato che ci vede protagonisti”.

 

CAVALLERMAGGIORE – SANMARTINESE 1 – 1

 

Cavallermaggiore: Vassallo, Graglia (75’ Favole), Gardini, Rivetti, Straffi, Murialdo, Olivero (65’ Vaschetto), Giacosa, Ferrero (80’ Azzan), Tortone (63’ Pegoraro), Bozzoli. A disposizione: Chicco, Rosso, Comino. Allenatore: Luciano Borra

 

Sanmartinese: Corbellino, Caccia, Rivolta, Di Piero, Maderna, Gritta, Milella, Mancin, Viola, Marsili, Franco. Moschino, Bozzola, Galliani, Spatola, Gulli, Francioli. Allenatrice: Marco Giovanetti.

 

Reti: 42’ Murialdo (C), 47’ Viola (S)