Home Idea Sport Altri sport Atletica Roata Chiusani: Gualtiero Franco trionfa alle “Run Barbados Series”

Atletica Roata Chiusani: Gualtiero Franco trionfa alle “Run Barbados Series”

0
497

Martedì 16 dicembre 2014 – Ore 13.30 – Il “Run Barbados Series” è al contempo un vero festival della corsa su strada ed una gara storica. Nata negli anni ’60 ha visto sfidarsi per le strade di Bridgetown, la capitale dell’isola caraibica, i migliori mezzofondisti e maratoneti del mondo.

La manifestazione, organizzata quest’anno il 5, 6 e 7 dicembre, prevede la partecipazione a tre competizioni in tre giorni: il miglio, la 10 km e la mezza maratona. Della partita anche Gualtiero Falco, Master del G.S. Roata Chiusani che, in quello che viene definito “Gold Challenge”, ha centrato la vittoria di categoria nelle due gare più lunghe, portando a casa anche il primo posto tra i Master 45 nella classifica finale del Challenge che prevedeva la somma dei tempi ottenuti nelle singole prove. Alla manifestazione hanno partecipato 750 atleti di diverse nazioni.

 

CASELLA, FRONTESPEZI, BARALE E GALLIANO A MONTE CARLO
Domenica 14 dicembre si è svolta a Monaco la tradizione “Cursa de Natale” gara di 10 Km di corsa su strada che ha visto alla partenza oltre 2400 atleti. Il Roata Chiusani era presente con oltre cinquanta iscritti tra cui moltissimi giovani. Nella gara maschile di altissimo livello dove come al solito hanno dominato gli atleti di colore, malgrado qualche assenza importante ottima prova dei ragazzi del team del presidente Rita Marchisio che si piazza 2° nella classifica a punti nella gara maschile ad opera di: Enrico Aimar 11°, Davide Martina 12° e Loris Tourn 20°. Bene sempre per il Roata Andrea Barale 36° e 1° nella categoria promesse, Luca Massimino 36° (al rientro dopo la maratona di Torino). Seguono con buoni piazzamenti: Matteo Enrici, Roberto Prino, Ristorto Paolo, Lorenzo Lanzillotta, Mauro Cassutti, Sergio Valvano, Lorenzo Casella, Stefano Gitto, Nico Comotti ed Andrea Merlo. Molto bene anche le ragazze dove hanno primeggiato come categoria: Maria Casella nelle Cadette e Cristina Frontespezi nelle SF55. seguono sempre per il Roata ancora: Graziella Venezia, Alice Minetti, Giulia Demaria, Gabriella Sciarra, Laura Blua, Ornella Panuele e Sabrina Panero. La manifestazione era stata aperta dalle categorie giovanili dove Mattia Galliano sulla distanza di Km 2,700 si impone nella gara della categoria Ragazzi 2000/2001 mentre il compagno di squadra Filiberto Casella è 3° in quella dei nati nel 2002/2003.

 

Bene sempre nelle categorie giovanili: Giuseppe Gelarda, Lucia Mandrile, Michele Beraudo, Matteo Cavallo, Marco Tomatis, Giorgia Tomatis, Giorgia Bongiovanni, Sara Calandri, Greta Dotta, Adele Falcone, Anna Maria Galfre’, Sofia Gelarda, Carola Girando, Matilde Lauro, Eleonora Lingua, Giorgia Migliaccio, Valentina Paoletti, Letizia Riberi, Cristiano Risso, Arianna Tosini e Andrea Viale.
Malgrado un po’ di pioggia nella mattinata è stata per tutti una bella giornata di sport ed una bella gita sociale. Unica nota negativa della giornata è il viaggio di andata. Che, per una non comunicazione da parte del’ANAS che apriva il traforo del Tenda solo alle 7 invece che alle 6 (come da cartelli esposti sia da Cuneo che da Ventimiglia) non si è potuto arrivare in tempo per le gare dei più giovani che gareggiavano alle 9 con inoltre tutte problematiche legate al parcheggio del pullman per il fatto che siamo arrivati fuori orario.

NESSUN COMMENTO