Lunedì 22 Dicembre 2014 – Ore 9.25 – Dopo il match vinto contro il Vallée d’Aoste, in conferenza stampa, ci raggiunge Oscar Becchio, direttore sportivo del Cuneo, rilasciando il suo commento: “Oggi la partita non è stata così facile come sembrava.. Loro sono venuti qui con l’intento di strappare un pareggio e non è stato semplice sbloccare il risultato.
Nel primo tempo abbiamo avuto tre occasioni importanti, anche se abbiamo dovuto aspettare la seconda frazione per sbloccare il risultato. Contro il Cuneo cambiano tutte le squadre, non sono mai quelle che ci si aspetta. In questo momento, per quanto ci riguarda, guardiamo solo a noi stessi e al nostro andamento in questo campionato. Ottenendo altri risultati importanti rientreremo nelle primissime posizioni. Noi abbiamo perso qualche punto strada come , ad esempio, domenica scorsa a Voghera. Oggi abbiamo vinto, ora stacchiamo la spina per le vacanze e poi riprenderemo verso la fine dell’anno con gli allenamenti, poiché al ritorno dalle feste ci aspetta la Caronnese. Acquisti in vista? Forse qualcosa che può dare una mano senza rompere l’equilibrio della squadra.”
Il secondo a prendere la parola è Mister Salvatore Iacolino: “Mi fido dei miei ragazzi, ho dato loro un programmino che richiede due sedute di lavoro per martedì e mercoledì perchè sei giorni di stop sono tanti, forse troppi. Oggi abbiamo costruito molte palle gol, il campo non aiutava poiché non era in buone condizioni. Inoltre ho visto un po’ troppo nervosismo, una squadra che vuole vincere non può perdere la calma. Non è il miglior Cuneo della stagione, c’è ancora da fare per migliorarci ma oggi contava davvero solo il risultato, nient’altro. Sono state tappe di avvicinamento, ma la botta conclusiva dobbiamo darla contro la Caronnese. La Caronnese negli anni è sempre partita fortissimo per poi mollare nel girone di ritorno, mi auguro che anche quest’anno andrà così.”
A commentare la gara del “Paschiero” anche Alasia e Cerutti: “Sono contento personalmente perchè dopo l’infortunio sono rientrato in ottima forma. – così il difensore biancorosso – Peccato il pareggio a Voghera, oggi abbiamo fatto una buona partita contro una squadra di carattere. Non è stato il miglior Cuneo, ma noi cerchiamo sempre di adattarci alle squadre che incontriamo per sfruttare al meglio il risultato.”
Riprende poi Cerutti: “Dopo i sacrifici che ho fatto, giocare mi fa molto piacere. Sono entrato sul risultato di 0-0 ed ho contribuito a sbloccare la situazione”.
Ultimo a parlare è Luca Begolo: “Abbiamo affrontato una squadra che si è rinforzata molto, noi siamo partiti difendendoci e poi siamo riusciti a spuntarla. Il mister non ha paura di inserire i giovani, anche Cerutti ha dimostrato di saper giocare bene. Durante gli allenamenti ognuno dà il meglio, i miei compagni sanno che posso giocare quando serve. Contro la Caronnese vogliamo fare una grande partita.”
Nicole Zini