Lunedì 22 dicembre 2014 – Ore 20.00 – Ancora una affermazione piemontese nelle gare FIS-NJR di Chiesa Valmalenco, località lombarda che, al pari di Prali in Piemonte, in un inizio d’inverno sconvolto dalla carenza di neve e dalle continue variazioni dei calendari agonistici consente agli atleti di molti Comitati regionali di non perdere il feeling con l’agonismo.
Ieri a Chiesa si è disputato uno Slalom valido per il 21° Memorial Walter Fontana e per il circuito Cancro Primo Aiuto. In campo maschile la vittoria è andata al cuneese del Mondolé Ski Team Andrea Squassino, che ha chiuso le due manche in 1’,28”,49/100, precedendo per 38/100 l’Aspirante bresciano Lorenzo Moschini (Collio) e per 1”,16/100 il bergamasco Michele Gualazzi (Centro Sportivo Esercito), anche lui come Squassino portacolori del Comitato FISI Alpi Occidentali. Al quarto posto Lorenzo Teglia (Sestriere), staccato di 1”,23/100. Allineati dall’11° al 13° posto assoluto e dal quinto al settimo della classifica degli Aspiranti ci sono tre atleti della squadra del Comitato FISI Alpi Occidentali: Giacomo Scaglione (Sansicario Cesana), il cuneese Sebastiano Andreis (Ski College Limone) e il ligure Paolo Padello (Equipe Limone).
Ventesimo assoluto e dodicesimo degli Aspiranti è il valsusino Mirko Vallory (Bardonecchia). Nella gara femminile, successo dell’altoatesina Sabine Krautgasser (Fiamme Gialle) in 1’,37”,27/100, con soli 5/100 sulla slovena Eli Plut e con 46/100 sulla lombarda Petra Smaldore (Lecco), quest’ultima prima delle Aspiranti. Lucrezia Lorenzi, dello Sci Club Sestriere, è giunta quinta assoluta, terza delle Aspiranti e migliore delle atlete del 1998, ad 1”,39/100 dalla Krautgasser. Al sesto posto Costanza Oleggini (Equipe Limone), all’ottavo Carola Gardano, che è quarta delle Aspiranti e seconda della classe 1998. Al 16° posto assoluto ed al nono tra le Aspiranti la ligure Beatrice Barbagelata (Equipe Limone).
Le classifiche femminile e maschile dello Slalom FIS-NJR disputato oggi a Chiesa Valmalenco
http://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=80320
http://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=824