Mercoledì 24 dicembre 2014 – Ore 15.20 – E’ ormai tutto pronto per la classica corsa in salita che dal centro di Dronero porta gli atleti a S.Anna di Roccabruna giunta alla 16ª edizione della Dronero-S.Anna, che vanta nel suo albo d’oro i migliori specialisti piemontesi.
La 1ª edizione della manifestazione regionale di 8.8 Km, con oltre 600 m di dislivello, si disputò nel 1989 con la vittoria dell’azzurra Rita Marchisio del Roata Chiusani, detentrice del record, e di Dario Viale del Sanfront a cui appartiene ancora il secondo tempo di sempre battuto solo dal Campione Europeo di Corsa in montagna del 2000 Massimo Galliano.
Quest’anno gli organizzatori della Dragonero hanno deciso di spostare l’appuntamento da maggio a fine dicembre perchè la corsa in salita rientra perfettamente nella preparazione invernale dei mezzofondisti e si attende un elevato numero di partecipanti.
Gli atleti potranno usufruire del trasporto borse dalla partenza all’arrivo e per chi lo richiede il trasferimento alla partenza al termine della gara. Le premiazioni avranno luogo nella Palestra delle scuole medie dove ci saranno anche le docce calde.
Le iscrizioni di società si sono chiuse martedì 23 ma per i ritardatari sarà possibile iscriversi entro le ore 14 direttamente nel luogo di ritrovo in Piazza XX settembre dove alle 15 avverrà la partenza.