Il Lions Club Cherasco dona al Comune una borsa lavoro di 2mila euro

0
281

La donazione durante il Mercato dell’Antiquariato e del Collezionismo

Martedì 30 dicembre 2014 – 18.00

 La somma è stata raccolta domenica 7 dicembre, in occasione del Mercato dell’Antiquariato e del Collezionismo, durante il quale il Lions Club di Cherasco ha organizzato il consueto Mercatino di Natale.

L’ormai storico ed affezionato gruppo degli amici Lions – dice Maria Grazia Burdisso, segretario del Lions Cherasco – il giorno del mercatino invernale, in prossimità delle festività natalizie, si è ritrovato all’alba di una giornata purtroppo uggiosa, sotto i portici di Cherasco, in via Vittorio Emanuele, di fronte alla storica pasticceria Barbero, di proprietà di Giancarlo Torta, amico Lion, che gentilmente ogni anno ci ospita nei suoi locali, per parcheggiare i nostri fiori, gli oggetti vari, gli addobbi natalizi e ci coccola con i suoi squisiti dolci e baci di Cherasco”.

 

La novità di quest’anno è stata la presenza vicino al banchetto Lions di musica live: il service della giornata era raccogliere fondi per una Borsa-Lavoro da destinare alla comunità locale.

 

Ha impreziosito ed alleggerito la nostra giornata di lavoro – continua Maria Grazia Burdisso – un gruppo di giovani musicisti cheraschesi, gli Amici della Banda Musicale di “Monsignor Calorio”, precisamente Pasquale e Nando, splendide voci, anche soliste e chitarristi, Maurizio e Graziano voce e chitarristi, Giacomo, voce e batterista. Il complesso musicale ci ha deliziato con un suo nutrito repertorio degli Anni ’60, che da subito ha coinvolto gli astanti, creando dei gruppetti di gente, che nostalgicamente, sulle note di storiche canzoni dei tempi andati, si cimentavano anch’essi col canto, visibilmente entusiasti. Persino il nostro parroco Don Angelo, passando davanti si è fermato e ha parteicpato con una sua interpretazione di “Nassiriya” che ha commosso per il significato intrinseco della canzone. La ciliegina sulla torta è stata rappresentata, però, dalla presenza della dolce Federica, che col suo flauto ha intonato delle famose melodie tipiche del Natale, che tanto si adattavano al nostro banchetto ricco di palle colorate, di stelle di Natale bianche, rosse, e screziate, offerte a tutti i passanti per beneficenza, alle Babbe Natale che cercavano di creare ed anticipare l’atmosfera dell’imminente Natale.

 

Un caloroso ringraziamento va a tutti i Cheraschesi e non, che con il loro contributo hanno concorso a realizzare il nostro progetto umanitario a favore di chi ha più bisogno di noi, che è l’obiettivo primario della nostra attività di servizio locale e globale. Un grazie particolare va ai simpatici e bravi musicisti, che oltre ad allietare il nostro impegno, in una giornata che non ha lasciato decollare il bel tempo, ci hanno donato col cuore tutto ciò che la gente aveva offerto loro per le belle interpretazioni musicali”.

 

Commenta il sindaco Claudio Bogetti: “Il Lions cheraschese si conferma sempre più una presenza attiva e di prestigio della nostra città. Tante sono state le iniziative messe in atto in questi anni per aiutare la comunità. Questa è la seconda borsa-lavoro che ci viene donata dal Lions e permetterà di avviare un’esperienza di tre mesi. Siamo grati ai soci Lions per la loro costante dedizione alla comunità e per le tante opportunità che offrono di aiutare realmente chi ne ha bisogno“.