Home Idea Sport Altri sport Sci: l’aggiornamento sui calendari agonistici regionali

Sci: l’aggiornamento sui calendari agonistici regionali

0
368

Mercoledì 31 dicembre 2014 – Ore 10.00 – Ancora variazioni nei calendari regionali delle gare di sci alpino e sci nordico, a causa delle non perfette condizioni di innevamento in alcune località e della necessità di garantire l’agibilità turistica delle piste nel periodo natalizio.

Per quanto riguarda lo sci alpino, slitta da sabato 3 a lunedì 5 gennaio il Gigante regionale Giovani-Senior organizzato a Sestriere dallo Sci Club Borgata. Slitta invece da sabato 3 a domenica 4 il Trofeo Lancia, Slalom indicativo regionale per la categoria Ragazzi, previsto a Bardonecchia e valido per la qualificazione alle selezioni regionali del Trofeo Topolino e per la qualificazione ai Campionati Regionali Children. La gara sarà accorpata domenica 4 gennaio con l’analoga competizione degli Allievi.

 

Rimane in attesa di conferma il Trofeo Alpi Gomme, Slalom indicativo regionale della Circoscrizione Asti-Cuneo per le categorie Allievi e Ragazzi, previsto per domenica 4 gennaio, con l’organizzazione curata dall’Equipe Limone. Stesso discorso per il Trofeo Informatica System, Gigante indicativo regionale organizzato dallo Sci Club Artesina per lunedì 5 gennaio nella località del comprensorio Mondolè Ski. E’ rinviato da domenica a martedì 6 gennaio il Gigante valido per il Trofeo Jolly Sport, organizzato a Sestriere dal Centro Sci Torino e valido come prima prova del Campionato Piemontese Intesa SanPaolo. Le iscrizioni si ricevono come sempre tramite il portale Internet www.fisiaoc.it entro le 18 di domenica 4 gennaio. Rimane rinviato a data da destinarsi il Gigante valido per il Trofeo Foto Ottica Nino, che era previsto per domenica 28 dicembre e che sarebbe dovuto essere valido come prima prova del Campionato Piemontese Intesa SanPaolo.

 

Martedì 6 gennaio la pista Mullero Competition di Alagna sarà teatro di uno Slalom indicativo regionale, organizzato dallo Sci Club Varallo e valido per la qualificazione alle selezioni regionali del Trofeo Topolino e per la qualificazione ai Campionati Regionali Allievi e Ragazzi. Ad Alagna saranno in gara anche i Cuccioli, per uno Slalom indicativo provinciale. Sempre il 6 gennaio a Prato Nevoso si disputerà il Gigante valido per il Trofeo Capetta, gara provinciale indicativa per le categorie Super Baby, Baby e Cuccioli. E’ invece rinviato al 1° febbraio il Trofeo Bodino Engeneering, in programma a Sansicario il 6 gennaio per le categorie Baby e Cuccioli. A Sestriere sono invece confermate le gare FIS, un Gigante e due Slalom, previste per giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 gennaio, con l’organizzazione curata dallo Sci Club Sestriere.

 

Per quanto riguarda lo sci nordico è rinviato a data da destinarsi il Trofeo Basso-Carlevaris, in programma domenica 4 gennaio a Roccaforte Mondovì. La gara, organizzata dallo Sci Club Valle Ellero, era in calendario come prova a tecnica classica di qualificazione regionale per Giovani e Senior, prova indicativa regionale per Allievi e Ragazzi e indicativa provinciale per Baby Sprint, Baby e Cuccioli. I fondisti piemontesi potranno però confrontarsi venerdì 2 gennaio a partire dalle 18 ad Entracque in una gara a tecnica classica in notturna per tutte le categorie, organizzata dallo Sci Club Entracque Alpi Marittime sul percorso preparato nei giorni scorsi grazie all’innevamento programmato. La gara sarà una Mass Start per le categorie Baby Sprint, Baby e Cuccioli ed una Sprint per tutte le altre categorie. Al termine, intorno alle 20, polentata per tutti.

 

Lo Sci Club Entracque Alpi Marittime conferma inoltre per domenica 11 gennaio il Trofeo Alessio Quaranta, gara Sprint a tecnica classica valida per i Campionati Regionali delle categorie Giovani, Senior, Ragazzi e Allievi e gara individuale indicativa provinciale per Baby Sprint, Baby e Cuccioli. Martedì 6 gennaio a Pragelato si disputerà la tradizionale Pradzalunga, sulle distanze di 30 Km a tecnica classica per i Senior, mentre Ragazzi e Allievi gareggeranno in una prova Mass Start di qualificazione regionale a tecnica classica sulla distanza di 3,3 Km. Baby Sprint, Baby e Cuccioli si sfideranno in una Mass Start a tecnica classica su distanze che variano da 1 a 2,5 Km.

 

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale dei calendari regionali sono disponibili nel portale Internet del Comitato FISI Alpi Occidentali alla pagina http://www.fisiaoc.it/asp/calendario.asp?DisCod=A&CodPag=030.000

NESSUN COMMENTO