Home Idea Sport Altri sport Sci Nordico: nuove modifiche al calendario agonistico regionale

Sci Nordico: nuove modifiche al calendario agonistico regionale

0
249

Mercoledì 31 dicembre 2014 – Ore 15.00 – Apprendiamo stamani che un inizio di stagione contraddistinto da scarsissime precipitazioni nevose ha indotto con grande rammarico il Comitato Organizzatore ad annullare la venticinquesima edizione della Pradzalunga, tradizionale gara di gran fondo sulla distanza di 30 km a tecnica classica prevista per martedì 6 gennaio sulla pista olimpica di Pragelato Plan.

Il Comitato Organizzatore e lo Sci Club Valchisone Camillo Passet confermano invece – anche grazie alla disponibilità e alla collaborazione della società Pragefondo e20 – le gare della Mini Pradzalunga, previste sempre per il giorno dell’Epifania. Ragazzi e Allievi gareggeranno in una prova Mass Start di qualificazione regionale a tecnica classica sulla distanza di 3,3 Km. Baby Sprint, Baby e Cuccioli si sfideranno in una Mass Start a tecnica classica su distanze che variano da 1 a 1,5 Km. Le gare saranno valide anche ai fini dell’assegnazione del Trofeo Bravissimo 2015. Ecco nuovi orari di partenza: categoria Under 16 (Allievi) sulla distanza di 3 Km alle 9,30, categoria Under 14 (Ragazzi) sulla distanza di 3 Km alle 9,45, categoria Under 12 (Cuccioli) sulla distanza di 1,5 Km alle 10, categoria Under 10 (Baby) sulla distanza di 1 Km alle 10,30, Under 8 (Baby Sprint) sulla distanza di 1 Km alle 10,30. A seguire le premiazioni, non appena disponibili le classifiche. Con l’annullamento della Pradzalunga non avrà luogo il programmato sorteggio dei premi.

 

Ricordiamo inoltre che i fondisti piemontesi potranno confrontarsi venerdì 2 gennaio a partire dalle 18 ad Entracque in una gara a tecnica classica in notturna per tutte le categorie, organizzata dallo Sci Club Entracque Alpi Marittime sul percorso preparato nei giorni scorsi grazie all’innevamento programmato. La gara sarà una Mass Start per le categorie Baby Sprint, Baby e Cuccioli ed una Sprint per tutte le altre categorie. Al termine, intorno alle 20, polentata per tutti. Le iscrizioni possono essere inviate via fax al numero 0171-978637, via e-mail a mario.ghiglione@tiscali.it oppure a alpimarittime@entracque.org entro le 10 del 2 gennaio. In allegato la locandina dell’evento. Lo Sci Club Entracque Alpi Marittime conferma inoltre per domenica 11 gennaio il Trofeo Alessio Quaranta, gara Sprint a tecnica classica valida per i Campionati Regionali delle categorie Giovani, Senior, Ragazzi e Allievi e gara individuale indicativa provinciale per Baby Sprint, Baby e Cuccioli. Martedì 6 gennaio a Pragelato si disputerà la tradizionale Pradzalunga, sulle distanze di 30 Km a tecnica classica per i Senior, mentre Ragazzi e Allievi gareggeranno in una prova Mass Start di qualificazione regionale a tecnica classica sulla distanza di 3,3 Km. Baby Sprint, Baby e Cuccioli si sfideranno in una Mass Start a tecnica classica su distanze che variano da 1 a 2,5 Km.

 

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale dei calendari regionali sono disponibili nel portale Internet del Comitato FISI Alpi Occidentali alla pagina http://www.fisiaoc.it/asp/calendario.asp?DisCod=A&CodPag=030.000

NESSUN COMMENTO