Venerdì 2 gennaio 2014 – Ore 14.57 – Nell’agosto del 2014, fra lo sgomento generale, scompare prematuramente ELIGIO BAUDINO uno dei fondatori, nel 1967, dell’allora Boves Baseball club. La dirigenza dello baseball Skatch softball A.S.D. Boves intende ricordare, a sei mesi dalla sua morte, la sua figura di maestro di vita e di sport con un torneo indoor della categoria ragazzi baseball domenica 4 gennaio 2015, presso il palazzetto dello sport “Carlo Giraudo” di via Roncaia in fraz. Madonna dei boschi.
La manifestazione avrà come protagonisti i piccoli atleti (2003-2007) del baseball e del softball delle società: Cairese Baseball, Diamante Mondovì Baseball, Grizzlies TO48 Baseball, La Loggia Softball, Settimo Baseball oltre naturalmente la squadra di casa dello Skatch Boves.
Con il patrocinio del comune di Boves e sotto l’egida della Federazione Italiana Baseball e Softball, il torneo vedrà l’inizio degli incontri per le 9,30 del mattino con un sussegiursi di gare fino a pomeriggio inoltrato della domenica, le finali sono previste dalle ore 15,30, a seguire le premiazioni delle squadre e degli atleti.
All’interno della struttura funzionerà un bar ristoro nel quale i partecipanti alla manifestazione potranno gustare piatti freddi o caldi.
La realizzazione di questo progetto sportivo è frutto dell’intenso lavoro che gli educatori sportivi e i tecnici dello Skatch Baseball Softball ASD Boves, coadiuvati dalla Federazione Italiana Baseball Softball, realizzano sul territorio collaborando da anni con gli insegnanti di educazione motoria delle scuole primarie e coi professori delle scuole secondarie inferiori e superiori, nonchè con le organizzazioni ricreative estive nel territorio della città di Boves per far conoscere lo sport e il gioco del baseball.