Dichiarazione d’intenti del sindaco di Cervere per l’inizio del nuovo anno
Martedì 6 gennaio 2015 – 17.30
Fare tutto il possibile, e anche un po’ di più, per semplificare la vita a quanti intendano avviare iniziative, dalle più piccole alle più rilevanti, utili tutte a rimettere in moto i settori dell’economia locale, soprattutto per quel che riguarda gli investimenti pubblici e privati in edilizia e infrastrutture.
Senza attivare nuove esposizioni finanziarie ma mettendo a frutto le risorse a oggi iscritte nel bilancio e a vario titolo disponibili p utilizzabili attraverso le innovazioni gestionali introdotte nel patto di stabilità a livello normativo.
Lo ha ribadito l’Amministrazione civica Cerverese per voce del sindaco Corrado Marchisio, attraverso una dichiarazione di intenti tesa a indirizzare l’operato delle varie Istituzioni decisionali, come per esempio la Commissione edilizia.
“I risultati che abbiamo condotto nel corso dei primo semestre di mandato amministrativo – spiega Marchisio – ci incoraggiano a proseguire sul versante di opere non solo quelle attese e da tempo programmate ma anche in parallelo quelle rispondenti a manutenzioni e riqualificazioni urgenti e che possono diventare fattibili attraverso i margini di manovra ammessi dal patto di stabilità e attraverso la definizione delle priorità rapportate alle risorse“.
“Un Comune amico delle giovani generazioni – aggiunge – è anche quello in grado di mettere a disposizione tutte le opportunità possibili in ragione dei fondi, on termini di creazione di possibilità lavorative immediate, attraverso i cantieri, e di prospettiva, con un territorio più accessibile, sicuro e accogliente dalle micro riqualificazioni ai piani manutentivi più ambiziosi alla portata effettiva. La semplificazione agli investimenti e agli insediamenti è del resto un punto prioritario del nostro programma assieme alla sicurezza“.