Scherma: ottimi risultati per i cuneesi a Bergamo

0
412

Mercoledì 7 gennaio 2015 – Ore 19.30 – Nella seconda prova dell’Interregionale Lombardia-Piemonte di Fioretto, gli atleti del sodalizio cuneese hanno offerto prestazioni davvero di rilievo, ottenendo ottimi piazzamenti. Dopo il prestigioso secondo posto di Enrico Lauria nella categoria Allievi anche Alice Ardizzone ha eguagliato il compagno di Circolo nella categoria Bambine; nella stessa categoria si segnala l’11º posto di Edda Portolan e il 18º di Mariavittoria Lauria.

Per quanto concerne la categoria Prime Lame/Esordienti, gli atleti cuneesi si sono classificati al 7º posto con Carlo Sanfelici, al 18º con Alessandro Viale, al 22º con Francesco Mansour ed infine ha concluso la propria fatica al 28º posto, Gabriele Rivetti.
I risultati per i colori cuneesi non sono finiti qui perché su cinquanta partecipanti nella categoria Maschietti, Alessandro Beltrando è stato dodicesimo mentre al 44º posto ha chiuso, Ruben Artusio; nel Fioretto categoria Giovanissimi, 10º posto per Edoardo Sanfelici.
“ quelle di Bergamo, sono buonissime prestazioni da parte dei nostri atleti, perché su cinque categorie abbiamo centrato in due occasioni la finale (Allievi e Bambine) e in una la finale a otto (Prime Lame/Esordienti). I risultati confermano che il Circolo Schermistico Cuneo è una delle società piemontesi più forti a livello regionale e interregionale.”. Commenta così il maestro del Circolo cuneese, Juan José Paz y Miño.
Si è svolta inoltre ad Alessandria la seconda prova Regionale di Spada, alla quale ha partecipato Nicolò D’Acquisto che termina la propria attività agonistica al 16º posto.