Giovedì 8 gennaio 2015 – Ore 11.30 – Ultimo impegno del 2014 per i giovani atleti dell’Hobby Horse al Concorso di Natale. L’associazione sportiva borgarina si sposta in Lombardia e gareggia nel maestoso Palasturla dell’Al.Cle dove un anticipo di Natale regala a Nicolas Giordano (e al suo istruttore) l’emozione di un settimo e un ottavo piazzamento in Gran Premio rispettivamente con Cascartho e con Libero.
Percorsi netti quindi per i due binomi dei quali il protagonista è un unico cavaliere leva 98 che, a suon di lavoro e impegno, arriva alla categoria più ambita. Ottima la prestazione in questo GP C145, gara peraltro riservata ai possessori del secondo grado, per la giovane amazzone ormeese Alessia Costalla che commette un solo errore su tutti i tracciati e si classifica tra i migliori cavalieri in campo.
Ottimi già in prima giornata i risultati che vedono l’amazzone Alice Fasani gareggiare , alla guida del grigio Darius, in 135, categoria nella quale il compagno di scuderia Nicolas Giordano compie un percorso netto in sella a Cascartho.
Nella giornata di Sabato 21 Dicembre poi il cavaliere monregalese Enrico Botto affronta la temibile C140 e conclude il tracciato ricevendo i complimenti del coach Flavio Giordano per la prestazione sua e del compagno sauro Colorrado.
Quarto posto della giovane ponista cuneese Martina Giordano che si cimenta con determinazione nella C125 e guida Carlton Wonder fino all’ultimo salto senza commettere errori. Il binomio ripeterà la prestazione perfetta nella giornata successiva con un percorso netto in C130. Una sola penalità nella stessa gara per il giovane Nicolò Carlo Bruna in sella alla saura olandese Zensation che si classificano all’undicesimo posto della classifica finale.
Una sola la penalità commessa dal duo formato da Elia Gerbaudo e la cavalla italiana Zizou delle Acque nella categoria a tempo C125 mentre netto il percorso del cavaliere cuneese nella C120 della presedente giornata.
Doppio zero per la new entry all’Hobby Horse Sara Sandrone che in sella a Umbro VT Hoksent Z termina al sesto posto assoluto la C120 a fasi della giornata conclusiva.