Giovedì 8 gennaio 2015 – Ore 18.05 – Il Cuneo Vbc under 15 domina l’11º Torneo Internazionale “Bear Wool Volley” di Biella. Lunedì 5 gennaio i ragazzi di ‘Sport in Cuneo’ sono approdati alla finalissima del Bear Wool Volley contro i colleghi del Arti e Mestieri Torino. “Un set dominato da Cuneo ed uno equilibratissimo chiuso nel finale con due muri di Capitan Trinchero; si sintetizza così la seconda finale, che ha visto di fronte le due migliori formazioni U15 maschili del torneo” – questo il commento post-vittoria dell’aiuto allenatore cuneese, Alessandro Dadone.
Il sestetto di partenza di Cuneo vede schierati: Trinchero (K), Mellano, Gamba, Armando, Genesio, Grandis; Dalmasso (L).
Di risposta i torinesi scendono con la seguente formazione: Panero, Zamboni, Benedicenti, Emanuele, Zambon, Stocchio; Piazzolla (L).
Partenza sprint per gli atleti di Coach Cresta che si portano in vantaggio con un 6-2; l’ace al servizio di Trinchero costringe gli avversari al primo time out.
I biancorossi si mantengono avanti sul 12-6 con tre muri consecutivi nei quali è ancora protagonista Capitan Trinchero e arriva il secondo time out di mister Mesturini.
La compagine di Cuneo domina sia per prestanza fisica che tecnica, allungando sui parziali senza lasciar adito a dubbi: vuole aggiudicarsi la “Coppa”.
Sul 25-14 è Jacopo Grandis a segnare il match point.
La seconda frazione risulta da subito più equilibrata, tanto da vedere le parti invertite, con l’ Arti e Mestieri avanti nel punteggio sul 10-12; la reazione di Cuneo non tarda ad arrivare ed il recupero con pareggio avviene al 13°.
Il continuo gioco punto a punto infiamma il Palaforum, che via via si colma di spettatori, con l’arrivo delle altre squadre dalle varie sedi di gioco delle finali minori.
Un poderoso smash di Zambon suggella il sorpasso, ma i biancorossi recuperano nuovamente ed allungano con un ace di Genesio che vale il 22-20.
Ancora una volta è Capitan Trinchero a sbloccare lo stallo con due difese a muro consecutive e nette che fissano il 25-22 che vale il BEAR WOOL VOLLEY e la “Coppa della vittoria”. Oltre alla vittoria ad aumentare l’orgoglio di Sport in Cuneo per la compagine i tanti premi individuali per i nostri ragazzi: miglior palleggiatore, miglior centrale e MVP della finale.
Risultato:
Cuneo Vbc – Arti e Mestieri Torino 2-0
Parziali:
(25-14 / 25-22 )
Giocatori Cuneo Vbc:
Davide Trinchero, Lorenzo Mellano, Kristian Gamba, Samuele Armando, Leonardo Genesio, Jacopo Grandis; Nicolò Dalmasso (L); Lorenzo Teja, Marco Chirio, Stefano Lerda, Lorenzo Viara, Jacopo Longhi, Daniele Candela, Matteo Paganelli.
Allenatore:
Monica Cresta
Aiuto Allenatore:
Alessandro Dadone
Dirigenti:
Elio e Paolo Perrone
Giocatori Arti e Mestieri Torino:
Giorgio Panero, Luca Zamboni, Alberto Benedicenti, Enrico Emanuele, Davide Zambon, Marco Stocchio; Federico Piazzolla (L); Federico Angotti, Andrea Bonafortuna, Simone Milanesio, Mattia Simone, Pier Paolo Goslino, Stefano Serafino.
Allenatore:
Stefano Mesturini
Aiuto Allenatore:
Nicola Sanapo
Dirigenti:
Paola Folco
Stella Testa