Venerdì 9 gennaio 2015 – Ore 13.47 – Ottima perfomance della Brebanca Cuneo al debutto del Torneo di Fossano “Happy New Talent”. La compagine U14, guidata da Coach Iaria, ha affrontato alla grande il torneo riservato a squadre U15, arrivando alla Finale praticamente indenne con a disposizione i seguenti atleti: Aliberti, Casasso, Dutto, Grosso, Lanza, Menardi, Oberto, Silvestro, Testa, Verra e Vigna.
Il percorso disputato dai biancorossi, domenica 4 gennaio, ha avuto inizio con il match contro Finale Ligure, assolutamente cuneese per 2 a 0; già con Sanremo i cuneesi avevano accusano il primo 2-1 prima di arrivare alla finale.
Ai Quarti di Finale gli atleti di ‘Sport in Cuneo’ hanno affrontato i padroni di casa del Fossano, aggiudicandosi a punteggio pieno il match.
I giovanissimi della Brebanca approdano alla Semifinale contro il Genova; un gioco più elaborato, con maggiori difficoltà che tuttavia non intacca il cammino che prosegue ed arriva alla Finale.
Un vero traguardo per i ragazzi di Iaria, che nonostante il risultato ultimo, danno prova di un grande potenziale; forse complice un po’ di stanchezza cedono sul filo di lana.
Lo splendido gioco mostrato nelle varie fasi del torneo e l’enorme determinazione sono un importante punto di partenza per il proseguio della stagione nella fase top del Campionato regionale U14 del Cuneo Vbc.
Risultato:
Brebanca Cuneo – Sanremo 0-2
Parziali:
(18-21 / 20-22)
c.s.