Arrestato dai carabinieri di Bra per rapina impropria un 27enne nordafricano
Lunedì 12 gennaio 2015 – 18.30
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Bra hanno arrestato, per rapina impropria in concorso, F.M. 27enne, Nordafricano, residente nell’Albese, pregiudicato.
L’uomo, con altri due complici, con un espediente, avvicinava una coppia di diciassettenni che passeggiava nei pressi dell’istituto scolastico “Guala” di Bra. Con una mossa repentina, l’arrestato strappava di mano la borsetta alla ragazza, i tre momentaneamente si davano alla fuga in direzione del centro cittadino. Il giovane fidanzato tentava di rincorrere i tre, ma, minacciato dai fuggitivi, desisteva.
I carabinieri dell’equipaggio Aliquota Radiomobile, in transito nella zona durante un servizio di controllo del territorio, avvisati dell’accaduto da un passante, prendevano contatti con le vittime e iniziavano le ricerche. Poco dopo rintracciavano uno dei tre, che aveva ancora con sé la refurtiva appena rapinata. La borsetta veniva restituita alla giovanissima vittima. L’uomo veniva tratto in arresto, per rapina impropria in concorso.
La fuga dei malviventi veniva ripresa da un impianto di videosorveglianza che dava prova dell’accaduto e delle responsabilità penali attribuite. Sono in corso le indagini per l’identificazione degli altri due complici. L’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Asti e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.