Volley C/F: LPM Bam Carrù generosa ma sconfitta dal Lasalliano

0
273

Martedì 13 gennaio 2015 – Ore 7.00 – Non bisogna farsi ingannare dal risultato finale (3-0): le giovani atlete del Bam Carrù hanno disputato sabato scorso una bella e generosa gara contro il Lasalliano Volley (Torino), seconda in classifica e una delle formazioni più attrezzate del campionato.

 

 

In trasferta, le ragazze di coach Walter Pecchenino hanno tenuto testa alle avversarie per tutto il match, e sono andate vicine a vincere il primo set, terminato ai vantaggi (27-25) in favore delle padrone di casa. E anche nelle altre due frazioni di gioco le “pumine” sono sempre rimaste in partita.
«Nel primo set siamo rimasti avanti a lungo – spiega Pecchenino – ma nel finale le torinesi sono riuscite a riprenderci e a batterci. Nonostante tutto non abbiamo subito il contraccolpo psicologico: non siamo crollati e abbiamo giocato in maniera costante. E’ stata probabilmente una delle migliori trasferte del nostro giovane gruppo, contro un sestetto molto più esperto di noi».
Nella sfida di sabato, era assente Campaci per un piccolo infortunio e Pecchenino aveva a disposizione una panchina molto corta.

 

Da segnalare la prestazione di Angelica Costamagna: 20 punti per lei. «Costamagna è ormai un’attaccante di categoria – conclude Pecchenino – ma anche Mondino s’è distinta e sta prendendo dimestichezza con il ruolo di libero: è un valore aggiunto per il nostro settore giovanile. Nella prossima partita, in programma domenica a Carrù, affronteremo il Parella, squadra di metà classifica: sarà interessante vedere come sapremo approcciare al match».

 

Il tabellino della partita
Lasalliano Volley 3
Lpm Bam Carrù 0
(27-25; 25-22; 25-21)