Formazione dei volontari soccorritori 118: posti ancora disponibili

0
327

Il corso durerà fino ad aprile ed è suddiviso in teoria e pratica

Martedì 13 gennaio 2015 – 14.35

Sono ancora disponibili alcuni posti del corso per volontario soccorritore 118 che la Croce Verde di Saluzzo ha attivato per formare i nuovi volontari.

Il corso, che durerà fino a inizio aprile, prevede una serie di lezioni teoriche a cui seguiranno quelle di sola pratica.
Gli allievi affronteranno le diverse tematiche previste da un completo e specifico standard formativo regionale a cui la Croce Verde di Saluzzo si attiene scrupolosamente per la formazione dei suoi volontari.
Gli argomenti trattati nel corso prevedono la conoscenza e l’attuazione delle manovre di rianimazione cardio-polmonare, delle tecniche di primo soccorso e di gestione del trauma; inoltre si imparerà ad interagire con il personale medico ed infermieristico ed a fornire la persona soccorsa di un adeguato supporto psicologico.
Invitiamo chiunque abbia la disponibilità a donare qualche ora del proprio tempo e il desiderio di frequentare il corso di formazione per nuovi volontari soccorritori 118, a contattare la Croce Verde di Saluzzo ai numeri 0175-47000 e 0175-45245.