Home Calcio Calcio Giovanile Juniores Nazionale: Cinquina Bra, il Cuneo espugna Acqui ed è sempre secondo

Juniores Nazionale: Cinquina Bra, il Cuneo espugna Acqui ed è sempre secondo

0
360

Martedì 13 gennaio 2015 – ore 20.31 – Ricomincia il girone A del campionato Juniores Nazionale dopo la pausa natalizia, ma chi si aspettava sorprese dal girone di ritorno sarà rimasto deluso.

Il copione anche dopo il giro di boa non cambia, il Chieri continua la sua corsa solitaria in vetta e il Cuneo ad inseguire con tenacia. Il Bra, sempre più altalenante nel rendimento, esordisce con il botto servendo la “manita” alla Novese. Tutto facile per i ragazzi allenati da Roberto Aimo che, sull’ “Esterno 2” dell´ “Attilio Bravi”, regolano con grande facilità gli alessandrini. Vantaggio braidese con un´autorete novese; 2-0 di Scarlino; 3-0 di Alberto Osella (prestato dalla Prima squadra); 4-0 di Barbero su calcio di rigore e 5-0 del ’99 Leonardo Bonelli. In vetta alla classifica il Chieri si vendica di quell’Asti tra le poche squadre, all’andata, capaci di fermare la corazzata di Bosticco, travolgendo i “galletti” nell’ottava vittoria su otto gare casalinghe. A segno nel poker collinare Bandirola, Micelotta, Maci e Aleksovski.

Alle spalle dei torinesi prosegue la sua marcia il Cuneo che supera per 2 a 0 l’Acqui e inanella così la sesta vittoria consecutiva, utile per rimanere a quattro lunghezze di distanza dal Chieri. In terza posizione si conferma il RapalloBogliasco che fa suo, non senza patemi, il derby genovese con il Sestri Levante. Locali avanti al 34′ grazie al difensore Massara, vengono raggiunti dal dischetto da Sangerardi al 76′ ma allo scadere Murtas trova il guizzo vincente per regalare tre punti pesantissimi alla compagine di Roberto Balboni.

Sorride anche l’altra squadra genovese, la Lavagnese, che con una rete per tempo ha la meglio del Derthona. Apre le marcature Caddeo al 29′, chiude i conti al 79′ Bottini. Piovono reti nella gara tra Argentina Arma di Taggia e Vallèe d’Aoste, con gli aostani che dilagano travolgendo i liguri con un sonoro 5 a 1. L’unico pareggio di giornata nella gara a reti bianche tra Pro Settimo e Vado.
Nella prossima giornata spicca il big match tra Cuneo e RapalloBogliasco, mentre non appare impossibile la sfida che contrapporrà il Bra al Sestri Levante.

 

 RISULTATI

RapalloBogliasco – Sestri Levante 2-1
Argentina – Valle d’Aosta 1-5
Chieri – Asti 4-0
Derthona – Lavagnese 0-2
Acqui – Cuneo 0-2
Pro Settimo Eureka – vado 0-0
Bra – Novese 5-0

 

CLASSIFICA

 

Chieri 38; Cuneo 34; Rapallo 29; Pro Settimo, Acqui, Asti 23; Bra 21; Lavagnese 18; Sestri Levante 14; Vado 13; vaòòe dìApsta 11; Novese, Argentina, Derthona 7

 

PROSSIMO TURNO

 

Asti-Argentina Arma
Cuneo-RapalloBogliasco
Lavagnese-Calcio Chieri
Novese-Derthona
Sestri Levante-Bra
Vado-Acqui
Vallée d’Aoste-Pro Settimo & Eureka

NESSUN COMMENTO