Martedì 13 gennaio 2015 – Ore 12.48 – Torna a casa a mani vuote la CO.GA.L. di Osvaldo Gallo dalla trasferta di Torino contro la capolista, ma con la consapevolezza di potersela giocare con qualsiasi avversario in quanto il punteggio (sulla carta pesante) è quanto mai ingannevole.
I saviglianesi si presentano in formazione ridotta causa forfait forzati di Calcagno D., di Bertino e di Molitierno e con Rabbia stoicamente in campo nonostante il forte dolore alla coscia sinistra, che comunque non gli ha impedito di dare il suo importante e concreto contributo; per contro da segnalare il ritorno di Tallone, recuperato dopo il lungo problema al ginocchio.
Scontato pertanto il sestetto base: diagonale palleggio-opposto: Rosso – Caula, centrali il duo Nessi – Tripolino, sulle bande Alladio e Bergesio e con Rabbia libero.
Inizia bene la CO.GA.L. che con buona intensità e concentrazione arriva ad avvantaggiarsi di quattro punti (11 a 7); viene raggiunta sul 17 pari e padroni di casa che si avvantaggiano e si aggiudicano il primo parziale. Il secondo set vede i torinesi, primi in classifica, sempre in vantaggio. Sul 15 a 19 entra Tallone ed i bianco-blu sfruttando il suo buon turno di servizio si rifanno sotto 22 a 23. La maggiore esperienza del 5PJ non permette l’aggancio. Il terzo set vede la squadra di capitan Tripolino giocare ancora con grande coraggio, conquistare un break di vantaggio e farsi superare soltanto sul 17 a 18. Mister Gallo gioca la carta del cambio del palleggiatore inserendo Martini nel tentativo di variare il gioco della squadra mettendo in difficoltà la lettura del gioco di difesa dei torinesi. Tentativo parzialmente premiato tanto che la CO.GA.L. ha la possibilità di giocarsi un set-ball. Purtroppo anche stavolta la qualità dei padroni di casa abbinata al fato nega la conquista di un meritato set.
Impegno casalingo sabato 17 alle ore 21,00 contro il Busca.
5 PJ Torino 3
CO.GA.L. SAVIGLIANO 0
( 25/21 – 25/22 – 27/25 )