Home Idea Sport Altri sport Baseball: bene lo Skatch Boves al concentramento di Cairo Montenotte

Baseball: bene lo Skatch Boves al concentramento di Cairo Montenotte

0
331

Mercoledì 14 gennaio 2015 – Ore 13.46 – Lo Skatch Boves ha partecipato al quarto concentramento della Western League, presso il palazzetto dello sport di Cairo Montenotte, domenica 11 Gennaio.

Prima trasferta in assoluto e terza competizione per i giovani atleti di coach Ramon Fernandez, dopo l’esordio in casa (nella seconda giornata WL) ed il torneo che la società Bovesana ha dedicato a Eligio Baudino, uno dei fondatori del sodalizio Cuneese, la settimana sorsa, i 17 giovani bianco/rossi, in età compresa tra il 2003 e il 2007, si sono distinti al quarto concentramento della Western League, la manifestazione che tra Novembre e Marzo coinvolgerà centinaia di ragazzi e ragazze provenienti dai bacini basebolistici di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria.

 

La società Ligure ha, come sempre, organizzato al meglio la manifestazione pur dovendo correre ai ripari per la mancata partecipazione dell’Avigliana Bees, presenti sul terreno di gioco pronti a difendere i colori della propria società le formazioni giovanili della Cairese baseball, del Porta Mortara baseball softball Novara, della Sanremese baseball softball e dello Skatch Boves baseball softball.
Il Boves inizia subito da dove aveva terminato la settimana precedente (al torneo Bovesano la Cairese si era imposta per 11 a 5 contro il Boves per poi andare a vincere il memorial Eligio Baudino), per nulla intimoriti i giovanissimi bianco/rossi sfiorano il colpaccio sbagliando 2 match point e realizzando un pareggio (8-8) si inaspettato ma meritatissimo. Secondo incontro senza storia, la formazione Novarese è di un altro livello però, se pur battuti sul campo per 11 a 3, i Bovesani si sono distinti per caparbietà e voglia di giocare dimostrando al coach che gli allenamenti stanno dando i risultati che tutti speravano. Il terzo ed ultimo incontro con la Sanremese vedeva i leoncini Bovesani tirare fuori tutta la grinta a loro disposizione ed andare a vincere (11-8) una gara dalle forti emozioni.

 

Oltre all’aspetto agonistico in se, è bello segnalare di come tutta la squadra stia crescendo partita dopo partita a soli due mesi della gestione di coach Ramon e di come certi meccanismi e fondamentali (a prescindere dal buon esito dell’azione) siano già entrati nel DNA dei ragazzi/e. Da rimarcare inoltre il fantastico clima instaurato tra la società e le famiglie dei ragazzi/e elemento essenziale per condividere la passione comune e motore di iniziative volte a coinvolgere in maniera attiva il sodalizio nella pratica sportiva. Ultima considerazione di colore…. la prima trasterta in assoluto per i ragazzi/e è stata effettuata riempiendo un pulmann che ha aggregato ancor di più le varie componeti del sodalizio formando cosi una vera e propria squadra.

 

I giovanissimi atleti della compagine bianco rossa sono: Filippo Ariaudo, Matteo Ariaudo, Giorgia Bella, Benedetta Cavallo, Tommaso Cavallo, Culasso Giacomo, Leonardo Drocco, Franceschini Luca, Cristian Giordano, Mattia Giordano, Alessia Giubergia, Filippo Meinero, Elia Miglietti, Andrea Pellegrino, Simone Pepino, Leonardo Rostagno e Riccardo Rostagno. Manager Ramon Rodriguez, Coach Gianni Melis, dirigente accompagnatore Tiziana Allinio.

 

Un ringraziamento alla società FOSSANO B.C. per i giovani prestiti Luca Franceschini e Giacomo Culasso, segno di primo vero cambiamento nei rapporti di collaborazione tra le due società della provincia di Cuneo e preludio a nuove collaborazioni

 

c.s.

NESSUN COMMENTO