Domenica 18 gennaio 2015 – Ore 1.22 – Dopo un mese circa di sosta invernale, anche il campionato di Promozione piemontese riapre i battenti, ripartendo dalla diciassettesima giornata nel Girone C: sotto i riflettori, come sempre, il duello a distanza in vetta fra il Pedona (attuale capolista) ed il Savigliano, secondo a -3.
I borgarini di mister Cordero tornaneranno in campo a Carmagnola, una trasferta sempre da prendere con le molle, anche perchè l’esordio dopo uno stop comunque lungo può sempre riservare difficoltà impreviste. Discorso simile, a maggior ragione, per i rossoblu di Magliano, che ospitano il Castagnole Pancalieri, formazione in lotta per un posto-playoff (a -1 dalla Piscineseriva quinta).
Tagliato praticamente fuori dalla lotta per il primato, il Villafranca (terzo a -10 dalla prima della classe) sarà di scena a Revello: anche in questo caso, gara tutt’altro che agevole per i giallorossi, anche perché i saluzzesi sono sempre in grado di giocarsela alla pari anche contro avversarie sulla carta più quotate. Il Moretta, quarto a quota 26, riceverà invece l’Airaschese: i biancoverdi vogliono continuare a stupire e, soprattutto, ipotecare il più velocemente possibile la salvezza, per poi concentrarsi, magari, ad obiettivi più importanti.
A chiudere la zona-playoff, la Piscineseriva che ospita il Chisola. A metà classifica, ma non distante dalle posizioni di vertice, il Sommariva Perno (21) che riparte in casa contro il Carignano (20). Per quanto concerne la lotta-salvezza, è scontro diretto fra Luserna (20) e Boves MDG (19); in fondo, delicatissimo derby cuneese fra Busca (12) e Saviglianese (10), ultime due in graduatoria.
PROMOZIONE GIRONE C – IL PROGRAMMA DELLA DICIASSETTESIMA GIORNATA (Domenica 17 gennaio 2015 ore 14.30)
BUSCA – SAVIGLIANESE
CARMAGNOLA – PEDONA
SAVIGLIANO – CASTAGNOLE PANCALIERI
LUSERNA – BOVES MDG
MORETTA – AIRASCHESE
PISCINESERIVA – CHISOLA
REVELLO – VILLAFRANCA
SOMMARIVA PERNO – CARIGNANO
CLASSIFICA
PEDONA 37, SAVIGLIANO 34, VILLAFRANCA 27, MORETTA 26, PISCINESERIVA 24, CASTAGNOLE PANCALIERI 22, CARMAGNOLA 21, SOMMARIVA PERNO 21, LUSERNA 20, REVELLO 20, CARIGNANO 20, BOVES MDG 19, AIRASCHESE 15, CHISOLA 13, BUSCA 12, SAVIGLIANESE 10.