Lunedì 19 gennaio 2015 – Ore 8.35 – Dopo l’1-1 al “Damiano” tra Saluzzo e Fossano, i rispettivi allenatori hanno rilasciato il loro commento riguardo alla partita.
Il primo a parlare è proprio Rignanese: “Sicuramente oggi meritavamo un po’ di più, anche perchè abbiamo fatto un ottimo primo tempo, siamo passati subito in vantaggio con un’ottima azione, abbiamo tenuto bene il campo, siamo rientrati nel secondo tempo riprendendo la gara dov’era rimasta, siamo stati penalizzati dall’espulsione di Allasia dopo venti minuti e, quando rimani in inferiorità numerica con una squadra che spesso gioca tenendo la palla alta, la partita diventa molto difficile. Noi ci siamo mossi bene anche in questa occasione, poi l’arbitro ha deciso di assegnare il rigore e, dato che non l’ho visto bene, non posso che accettare la sua decisione. Certo, c’è un po’ di rammarico, anche perchè ogni domenica non riusciamo mai a fare quel qualcosa di più che ci permetta di ottenere ciò che vogliamo. Questa partita non sarebbe stata decisiva in nessuno dei casi. Sappiamo che quest’anno salvarsi è dura, ma il campionato è ancora lungo e sono sicuro che noi diremo la nostra”.
Subito dopo è Dalla Riva a prendere la parola: “Una partita di certo particolare quella di oggi, però penso che abbiamo meritato il pareggio per quelle che sono state le situazioni di campo. Personalmente non so se il rigore ci fosse o meno, ma meritavamo il punto che abbiamo guadagnato con questa partita. Riguardo alle polemiche in riferimento alle decisioni arbitrali, credo che arbitrare non sia facile. Ha avuto delle difficoltà sicuramente, ma ad esempio l’espulsione di Allasia credo che sia stata giusta. Ho poco da dire ai miei ragazzi, in settimana è anche arrivato Campagnolo, ci stiamo inquadrando piano piano, e penso che non sia ancora finita qui”.
Nicole Zini