Volley B2/F: Cuneo espugna Genova al 5° set

0
301

Lunedì 19 gennaio 2015 – Ore 11.30 – Vittoria al Tie-break per la B2 di ‘Sport in Cuneo’, che sul terreno genovese perde un punto che poteva portarla a -1 dal Remarcello capolista e ad una giornata in meno rispetto alle cuneesi.

 

 

Il primo set risulta equilibrato con il Cuneo sempre avanti di un paio di punti, mentre nel secondo è il Normac AVB Genova a portarsi in vantaggio, ma le biancorosse recuperano e sorpassano chiudendo con 8 punti di distacco.
Un black out completo delle cuneesi inverte i parziali tra la seconda e la terza frazione. Il quarto set non è ancora quello giusto per il Cuneo che sebbene resta alle calcagna delle padrone di casa non riesce a spuntarla.
Si approda al Tie-break e non c’è storia, il match è biancorosso.
Il sestetto di partenza vede schierate: Bonifazi palleggio , Biamonte opposto, Aliberti e Millesimo centro, Borgna e Cavallera schiacciatore-ricevitore; Lisdero (L).

 

Parte bene il Cuneo, ma una difesa a muro non ottimale ed un giusto coordinamento dietro permette il recupero e sorpasso avversario. A sormontare le lacune della difesa ci pensano gli attacchi decisi ed efficaci di tutto l’attacco cuneese.
Partenza sprint per le padrone di casa nella terza frazione; le biancorosse raggiungono e sorpassano al 14°, ritrovando l’equilibrio soprattutto nella difesa a muro.
Nel terzo parziale il Genova, prese le misure, blocca completamente gli attacchi cuneesi che non riescono ad andare a buon fine; l’ottima difesa avversaria recuperata tutto e lo trasforma a proprio vantaggio.

 

Sul 14-8 viene inserita Tortoroglio al centro per Aliberti.
Oltre alla difesa in deficit, anche il palleggio di Cuneo perde l’orientamento, non riuscendo a creare nuove possibilità e cadendo in fallo più volte.
Il quarto set parte sempre sotto l’ombra scura del precedente; durante il parziale viene nuovamente inserita Tortoroglio per Aliberti, segue Baiocco per Cavallera e, anche se per pochi scambi, Capitan Calo’ al posto della Biamonte.
Il Cuneo riparte con la marcia giusta soltanto da metà frazione ed il gioco procede punto a punto fino alla fine, dove per soli 4 punti è il Genova a spuntarla.

 

A senso unico il Tie-break che vede mantenuto il cambio al centro e ritrova il Cuneo dei primi set.
Tutto sommato le biancorosse portano a casa due punti che, aggiunti al gruzzolo, le portano a quota 30, a due dalla capolista, la quale però è a 11 giornate anziché 12.
Lo sguardo ora è rivolto al confronto di Domenica 25 gennaio al PalaBreBanca, ovvero l’ultimo del girone d’andata e che vedrà la Bre Banca Cuneo ospitare la compagine del Labor Volley Syprem.

 

Risultato
Normac AVB Genova – Bre Banca Cuneo 2-3
Parziali
(18-25 / 17-25 / 25-17 / 25-21 / 7-15)

 

Stella Testa