Home Idea Sport Basket Basket D/M: Savigliano torna sconfitta da Pinerolo

Basket D/M: Savigliano torna sconfitta da Pinerolo

0
303

Martedì 20 genaio 2015 – Ore 11.30 – Esce sconfitta a testa bassa Savigliano dal palazzetto di Pinerolo dopo una partita chiusa con soli 41 punti segnati a fronte dei 55 subiti.

Sembravano mettersi bene le cose per i giovani Saviglianesi, che con un buon primo quarto riuscivano a mantenere un buon vantaggio e chiudere 17-12 dopo i primi dieci minuti. Addirittura 11 punti di Grezda in questo inizio nonostante un riacutizzarsi del dolore alla caviglia. Nel secondo periodo sono solo 4 i punti della BB.Cos, che stenta davvero a trovare conclusioni a canestro. I locali però non sono da meno e segnano anche loro pochino (8 punti), portando la partita al riposo con il vantaggio di 1 punto 20 a 21.

 

Dopo l’intervallo lungo Savigliano rientra senza troppa convinzione. Su una azione di attacco di Pinerolo c’è la svolta della partita: dopo la convalida di un canestro, apparso ai più realizzato ben dopo il suono della sirena, coach Testa protestava e gli viene attribuito un fallo Tecnico. Il tiro libero è realizzato e il conseguente possesso frutta altri due punti per un totale di 6 punti in fila dei padroni di casa. Da li in poi risultano vani i tentativi di recupero delle giovani Pantere. La difesa si sfalda e in più di una occasione i locali trovano passaggi per uomini completamenti smarcati sotto canestro. In attacco i Saviglianesi incocciano in una brutta serata di tiro contro la zona Pinerolese con un 4 su 19 nel tiro da tre punti e un 11 su 32 nel tiro da due punti.
10 punti nel terzo periodo e 10 miseri punti nel quarto periodo portano ad un totale di 41. Troppo pochi per pensare di vincere a Pinerolo.

 

“Vedremo di allenarci meglio… e di essere più pronti” è la promessa delle Pantere Saviglianesi.
Prossimo incontro venerdì 23 a Collegno contro il fortissimo 5 Pari.

 

Cestistica Pinerolo – BB.Cos Savigliano 55 – 41
(12 -17; 20-21; 43-31)
BB.Cos Savigliano: Sales 1, Masento 7, Eandi, Bertello 2, Grezda 13, Icardi 3, Eula 6, Giacone 7, Mussetto, Mellano 2, Origlia. All.: Testa

NESSUN COMMENTO