Martedì 20 gennaio 2015 – Ore 14.50 – Nel doppio impegno tutto piemontese , prima contro il Boccardo Novi e poi contro il “blasonato” Acqui badminton, Alba conquista 2 punti per ogni incontro. Nel primo match disputato in casa lo shuttle albese vince 2 a 1 un brillante doppio femminile con Vittoria De Pasquale e Laia Oset , e In sicurezza il singolo femminile 2 a 0 con Laia. Sconfitto 2-0, ma sul piano del gioco di misura, il doppio maschile composto da Faizan Aslam e Giacomo Raimondo, identico risultato per il singolo maschile, giocato da Faizan, anche se dopo aver sciupato incredibilmente ben 9 set point.
Sconfitto sempre 2-0 anche il doppio misto che ha visto in campo Julijana Arsova e Galvagno Francesco. Nella seconda partita in trasferta ad Acqui , primo storico incontro contro una squadra, gloriosa , vincitrice di ben 3 scudetti. Alba domina 2-1 il doppio femminile conVittoria De Pasquale e Laia Oset, sconfitto 2-0 il doppio maschile di Faizan e Giacomo, affermazione di Laia nel singolo femminile con un netto 2-0. Nel singolo maschile Faizan con Alba in vantaggio 2-1 ha la possibilità di vincere ed entrare nella storia.
Gioca senza timore un incontro bellissimo ma che deve cedere per 21-19 /21-19 dopo una lunga lotta equilibrata e spettacolare. Sfuma così una grande occasione dopo la sconfitta per 2-0 anche del doppio misto giocato da Vittoria De Pasquale e Francesco Galvagno. Alba comunque è felice perchè con questo +4 sale a quota 9 punti e al sesto posto in classifica , molto determinata nella lotta per la salvezza. A 15 partite dalla fine del campionato le possibilità dei Langaroli di rimanere in serie A sembrano aumentare. Prossimo incontro in casa il 25 gennaio alle ore 10 nella palestra “Montessori” contro il forte Kaltern di Caldaro, l’ingresso sarà libero e tutti sono invitati per sostenere la squadra albese.